Google ha intenzione di portare una piacevole novità in casa Android in grado di abbattere i costi delle applicazioni e dei giochi più popolari e allo stesso tempo, combattere la pirateria e la pratica degli apk modificati.
La soluzione si chiama Google Play Pass e funzionerà alla Netflix. In parole povere, si pagherà un tipo di abbonamento mensile per avere accesso al catalogo di applicazioni e giochi a pagamento, il tutto ovviamente senza alcuna restrizione o pubblicità.
Pare che addirittura Google Play Pass andrà a coprire con il suo costo anche alcuni acquisti in app dei giochi più scaricati. Un abbonamento mensile dal prezzo accessibile potrebbe da solo coprire la spesa di una sola app o gioco che spesso costano più di 5 Euro.
Non si sa ancora quando Google Play Pass arriverà anche se su Twitter Google sta iniziando a preparare la campagna promozionale. Non si sa nemmeno quanto costerà Google Play Pass ogni mese ma dagli screenshot emersi si può notare 4.99$ dopo 10 giorni di prova gratuita. In Italia potrebbero essere molti di più.
Google Play Pass è una gran bella soluzione sia per far calare la pirateria e sia per rendere accessibili le migliori applicazioni ad un prezzo onesto e magari utilizzarle solo nei mesi che le si sfruttano realmente.
Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!