Questa è sicuramente la settimana della musica digitale. Dopo lo sbarco di Spotify in Italia (che sta riscuotento un discreto successo), il marketplace di Google ha una novità dal suo portale musicale: ogni settimana metterà in primo piano un brano che distribuirà in download gratuito.

Questa tecnica di promozione del Google Play è molto allettante ma, come duopo, dobbiamo segnalarvi anche il rovescio della medaglia. In primo luogo, saprete meglio di noi che difficilmente troveremo gratuitamente brani presi dalle ultime hit; non a caso, questa prima settimana coninvolge “Ho Hey” dei The Lumineers, brano pubblicato nell’aprile del 2012.

Secondo punto, forse ancor più pesante del primo, è che per scaricare il brano gratuito sarà necessario avere un account Google collegato con un conto bancario visto che, sebbene l’operazione d’acquisto sarà a costo zero, dovrà essere in ogni caso registrata nella maniera tradizionale, con tanto di “ricevuta virtuale”.

Per scoprire qual’è il brano gratis della settimana, ti basterà entrare nella sezione di Google Play dedicata alla musica e scrollare la pagina verso il basso. Il box coinvlto in questa operazione è quello ubicato subito prima quello delle “Nuove Uscite”.

free track google play music

Ti invieremo all'incirca una email a settimana, e puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Partecipa alla discussione