Quest’oggi sono state presentate le 18 novità che molto presto raggiungeranno Google Plus e le sue applicazioni corredate (prima fra tutte Hangout). Confermato il chiacchieratissimo supporto agli SMS di Hangouts ma soprattutto citate numerosissime novità in fatti di personalizzazione e gestione di foto e video.

Ma andiamo nel dettaglio a scoprire tutto l’update.

Hangout

  • Hangout per Android oggi supporta la condivisione della posizione e gli SMS. In questo modo potrete inviare una mappa della vostra attuale posizione, anziché cercare e digitare un indirizzo, inviare e ricevere SMS invece di passare da un’app all’altra e condividere anche GIF animate;
  • Gli utenti possono pianificare le video dirette Hangout e dunque promuoverli tramite una pagina di visualizzazione dedicata. Una volta in onda, la schermata “Regia” vi consentirà di moderare la conversazione tramite l’espulsione e la disattivazione remota del microfono e/o della videocamera dell’utente;
  • L’esperienza di videochiamata è notevolmente migliorata. Ora la modalità schermo intero è disponibile sia da dispositivi mobili sia da desktop, con correzione e ottimizzazione dell’illuminazione della webcam automatiche.

[NB] Gli aggiornamenti citati verranno inseriti nelle app gradualmente: nei prossimi giorni verranno implementate le funzioni di videochiamata, mentre i miglioramenti agli Hangout in Diretta verranno introdotti nelle prossime settimane.

sms
Hangout: Gestione SMS (vedi icona sull’angolo in basso a destra dei singoli avatar).

Foto e video

  • Backup in formato completo e sincronizzazione in background saranno disponibili a breve su Google Plus per iOS. Così potrete eseguire il backup delle vostre foto non appena le scattate.
  • Miglior ordine e gestione delle foto. Google+ sarà in grado di riconoscere oltre un migliaio di oggetti diversi, dai tramonti ai pupazzi di neve: vi basta digitare ciò che state cercando per trovare gli elementi corrispondenti nella vostra galleria.
  • La Correzione Automatica migliora ogni foto aggiunta a Google+, così ora è possibile attivare o disattivare le correzioni o le modifiche. Ad esempio, se state già elaborando le vostre immagini con un altro strumento, potete scegliere di escludere un intero album.
  • Se desiderate apportare modifiche da telefono o tablet, potrete divertirvi con Snapseed e il nuovo filtro HDR SCAPE. Rispetto all’imaging High Dynamic Range (HDR), che richiede più immagini per creare l’effetto, HDR SCAPE fornisce risultati simili con un solo tocco.
  • Verrà inoltre aggiunto Analog Efex Pro a Nik Collection (a pagamento). Con questo effetto potete reinventare le vostre immagini usando fotocamere e metodi di elaborazione classici, dal formato gadget e medio all’effetto lastra umida e vintage.

La funzione “Awesome” (o “Composizione Automatica”) vedrà inoltre la comparsa di tre nuove funzionalità:

  • Movimento: Potrebbe essere la prima gara di ginnastica di vostro figlio o potreste essere voi sullo skate con gli amici. La funzione Movimento è in grado di riprendere un’acrobazia o un salto sullo skate come un “trick in half pipe” e creare una fotografia con effetto strobo.
  • Gomma: Quando scattate foto di paesaggi, spesso persone e auto possono passare davanti all’obiettivo. La funzione Gomma è in grado di acquisire una sequenza di queste foto e cancellare qualsiasi oggetto in movimento per restituirvi un’immagine “più pulita”.
  • Filmato: La funzione Filmato crea automaticamente un film dei momenti migliori delle vostre foto e immagini, completo di effetti, transizioni e colonna sonora. Potete condividere il filmato così com’è oppure immergervi nel mondo dell’editing per personalizzarlo ulteriormente.
action-after
Funzione “Movimento”
Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Scrivi il tuo nome