Da oggi, da Google Maps, è possibile accedere alle mappe street view dell’interno di oltre 10.000 edifici in tutto il mondo, tra cui molti negozi.

La funzionalità è già disponibile per gli utenti di dispositivi Android da qualche tempo, ma Google ha detto che in queste ore la sta portando anche sulla versione desktop, in modo da renderla accessibile a tutti, e prevedendo di aumentarne l’utilizzo durante il periodo di shopping natalizio.

Appena in tempo per il Black Friday, la giornata di sconti esagerati da anni in vigore negli USA, che cade guardacaso proprio oggi. Per visualizzare il layout di un edificio, è sufficiente ingrandire e i dettagli cominceranno a comparire. Ad esempio è disponibile l’interno di alcuni centri commerciali, per cercare negozi, bagni, bancomat e altro.

I tipi di luoghi supportati comprendono aeroporti, musei, negozi, università e anche alcuni casinò di Las Vegas. La funzione può essere utilizzato ovviamente anche da dispositivi iOS, recandosi con Safari su maps.google.com.

Google ha anche spiegato che i gestori dei locali interessati possono aggiungere il loro negozio su Google Maps andando su questa pagina.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Scrivi il tuo nome