Entro la fine dell’anno Google metterà in commercio un paio di occhiali futuristici, che permetteranno di avere un vero e proprio smartphone sempre davanti agli occhi, secondo quanto riferito dal New York Times.

I nuovi occhiali Android-powered di Google permetteranno di controllare le email, aggiornare il vostro stato su Facebook, e fare tutte le operazioni possibili da un dispositivo Android. Il dispositivo crea un link diretto al tuo smartphone, fornendo informazioni in tempo reale sul display.

Con la sua connessione 3G o 4G dati, il GPS, e numerosi sensori ambientali, gli occhiali ci immergeranno nella realtà aumentata pensata da Google, con tutti i servizi integrati come Google Maps, Street View etc.

Anche il sistema di navigazione sarà rivoluzionario, non prevedendo ovviamente il tocco delle dita: “Il sistema di navigazione attualmente in uso è inclinare la testa per scorrere e cliccare. Ci viene detto che è molto veloce da imparare e una volta che l’utente è abile a navigare, diventa semplicissimo e quasi indistinguibile agli utenti esterni.”

Il progetto è attualmente in fase di sviluppo nel Google Labs X, un ramo della società che si concentra su progetti futuristici, come ad esempio ascensori spaziali, robot e macchine automatiche.

I primi report suggeriscono che gli occhiali smart saranno caratterizzati da una fotocamera integrata e dovrebbero costare tra i $ 250 e i $ 600.

“Come piattaforma aperta”, ha detto il direttore della gestione dei prodotti Hugo Barra di Google , “Android è sempre stato pensato per andare ben oltre il telefono cellulare.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: