Google + ha 25 milioni di utenti, secondo la società di analisi comScore. Un risultato impressionante, soprattutto considerando che il sito sta ricevendo iscrizioni solo su invito.

ComScore ha detto che il numero raggiunto porta Google+ ad essere il sito web con la più rapida crescita della storia. Google ha lanciato la sua rete a fine giugno e attualmente cresce al ritmo di un milione di utenti al giorno, secondo il rapporto.

Vuol dire che Google+ sta per prendere in consegna il settore dei social networking? Non saltiamo a conclusioni troppo affrettate.

Per prima cosa, Google+ ha il vantaggio di essere la ventata di novità, proprio nel momento in cui gli utenti sono sempre più disposti a partecipare alle reti sociali. In più Google può avvantaggiarsi dell’ enorme base di utenza fedelissima, che ha spontaneamente aderito a Google+ invitando amici e conoscenti.

Il report di comScore sottolinea che Facebook ha raggiunto 25 milioni di utenti in tre anni, mentre per Twitter sono stati sufficienti solo 30 mesi. Ma una crescita veloce non significa necessariamente un successo duraturo. A MySpace, ad esempio, sono bastati due anni per raggiungere quota 25 milioni. Ora il sito è praticamente fallito.

Voi cosa ne pensate? Google+ è solo una moda momentanea e perderà di attrattiva come è successo per Google Buzz, oppure potrebbe profilarsi un vero nemico per il colosso creato da Zuckerberg?

Rimani aggiornato in tempo reale sulle offerte tech grazie al nostro canale Telegram!

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here