All’incirca verso il prossimo mercoledì, Google+ dovrebbe raggiungere i  100,000,000 di utenti iscritti al social network di Big G. Secondo Paul B. Allen, durante il pomeriggio di mercoledì della prossiam settimana, Google+ dovrebbe arrivare ai 100,8 milioni di utenti registrati.

Il 19 Gennaio Google Plus aveva raggiunto la quota di 90 milioni di utenti e questo grazie al continuo impegno che Google sta ponendo nel suo social network. Dalla data del suo lancio sono state introdotte oltre 200 features che hanno migliorato l’esperienza d’uso dei membri del social network. Allen è arrivato a questa conclusione con metodi “poco ortodossi”,infatti ha controllato con il suo team la crescita costante di centinaia di cognomi presenti su Google Plus da Luglio: questo ha permesso al team di tracciare un profilo di crescita di Google Plus e solitamente le previsioni di Allen si avvicinano molto alla realtà.

Secondo Allen alla fine del 2012 Google+ potrebbe vantare un pubblico di 400 milioni di persone registrate, che darebbe al social network la metà delle persone che sono iscritte a Facebook. Ma come ha fatto Google a salire così rapidamente, di oltre il 10%, in sole due settimane? La risposta risiede in uan serie di fattori, tra cui il fatto che la nuova interfaccia del suo rivale, Facebook, non è stata gradita da tutti, facendo scappare alcuni utenti verso lidi migliori.

via

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: