Era il 23 Dicembre 2012 quando il primo utente segnalò a Google un curioso bug che aveva incontrato su Android 4.2.1. Il giovane aveva infatti notato che l’emoji di Babbo Natale inclusa nella tastiera stock di Android non era molto allegro, anzi la sua faccia era piuttosto depressa.

Ero molto contento per il clima Natalizio, ma quel Babbo Natale ha rovinato tutto…Effettivamente l’icona di Babbo Natale aveva un’espressione poco gioiosa e questo ha contribuito a dare molta risonanza alla vicenda anche se in realtà non si è mai trattato di un vero e proprio problema del sistema operativo Android, anzi è probabile che anche voi prima di oggi non ve ne foste mai accorti.

Tuttavia Google non ha sottovalutato l’impatto di questa simpatica vicenda sul sito ufficiale dedicato alla raccolta dei bug e per questo con la nuova tastiera di Android 5 Lollipop possiamo finalmente trovare la medesima icona di Babbo Natale ma con un’espressione che si adatta decisamente meglio al clima natalizio.

Qui sotto potete vedere la vecchia e la nuova icona di Babbo Natale così come la troverete nel nuovo android 5.0 Lollipop. Una vicenda decisamente curiosa che finalmente ha trovato il meritato epiologo. Anche quest’anno il Natale è salvo e non dovremo più preoccuparci di quel triste babbo natale che accompagnava i nostri messaggi di auguri sotto le feste.

Screenshot

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: