Il Galaxy Nexus non ha nemmeno sei mesi di vita, ma visto che ormai Google produce un telefono l’anno, sono già partite le speculazioni su chi sarà il produttore della quarta generazione di Nexus.

Secondo Digitimes, Samsung si è ancora una volta aggiudicata il contratto per il prossimo telefono di Google. Sarebbe il terzo consecutivo dopo il Nexus S e il Galaxy Nexus.

[quote]”Dal momento che Samsung è diventato il miglior fornitore di smartphone Android, Google continuerà ad affidarsi a Samsung per sviluppare le sue prossima generazione di modelli Nexus, sfruttando la capacità di innovazione Samsung sulla piattaforma Android, e la sua capacità di controllare la fornitura di componenti chiave. “[/quote]

Poco importa quindi se Google ha acquisito Motorola: tutti felici e contenti per i brevetti di licenza, ma la produzione viene affidata comunque ad esterni. Ma se gli “esterni” si chiamano Samsung c’è poco da stupirsi. Il Galaxy S III è alle porte, e il Samsungfonino per eccellenza sta generando un hype che finora si era visto solo in occasione dell’uscita di dispositivi Apple.

Samsung svelerà il Galaxy S III il 3 Maggio, dopodichè verosimilmente si metterà al lavoro sul Nexus 4, atteso per la fine dell’anno.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: