Google si sta preparando a lanciare con un evento a New York i tanto attesi pagamenti elettronici senza fili tramite device mobili, che permetteranno di usufruire dei circuiti di credito elettronici Sprint, Mastercard, Citibank e VeriFone Systems.

Sembra che i preparativi siano ormai terminati: Google è pronta a mostrare al pubblico della grande mela i vantaggi dei pagamenti elettronici tramite Android. Domani 26 maggio, i cittadini di New York potranno scendere per le strade ed assistere e provare come funziona la nuova tecnologia NFC implementata sui nuovi smartphone e in particolare il Nexus S di Google. Sarà possibile provare, comprare oggetti e credito virtuale, tutto comodamente con il proprio smartphone.

Il sensore NFC ( near field communication ) permette uno scambio sicuro dei dati tra due sensori posti a poca distanza semplicemente sfiorando con il proprio smartphone la “cassa” , permettendo uno scambio dei dati tra i due sensori: questa tecnologia è ampliamente adottata da tempo in Giappone, dove moltissimi cittadini fanno acquisti semplicemente muovendo il telefono sopra le casse dei check-out.

Secondo Bloomberg il servizio debutterà in 5 stati: New York, San Francisco, Los Angeles, Chicago e Washington DC con negozi che parteciperanno quali “Macys and American Eagle Outfitters” e il franchaise di panini “Subway”.  Questi venditori avranno a loro disposizione un registratore di cassa aggiornato che permette le transizioni tramite il sensore NFC dei telefoni.  I consumatori potranno fare acquisti sin da subito in uno dei 124.000 negozio che dei terminali PayPass Mastercard.

Domani sarà quindi il grande giorno per il debutto dei sensori NFC tanto spinti da Google: se la tecnologia riuscirà a prendere piede il market Android vedrà sicuramente il nascere di nuove applicazioni appositamente sviluppate per lavorare con i sensori NFC e Google già pensa di implementare pubblicità e sconti tramite questa nuova tecnologia. Aspettiamo quindi domani per vedere come verrà accolto questo nuovo servizio promosso da big G.

Rimani aggiornato in tempo reale sulle offerte tech grazie al nostro canale Telegram!

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here