In molti lo aspettavano con ansia e finalmente è diventato realtà. Google ha deciso di aprire il suo primo negozio nel cuore di Londra. Seguendo sicuramente la filosofia di Apple, il motore di ricerca più famoso al mondo ora vanta anche di un proprio negozio fisico dove chi è interessato potrà scoprire i nuovi prodotti e le nuovo tecnologie.

Situato nel  PC World di Tottenham Court Road, il negozio ha una dimensione di 285 metri quadrati. Attualmente il negozio è allestito solamente con chromebooks, ovvero tutti quei netbook/notebook equipaggiati con chrome OS. La volontà di Google è sicuramente di rendere il suo operato e il suo franchaise più fisico e meno virtuale. Avere una vera e proprio vetrina fisica per i propri prodotti permetterà alla società di Mountain View di pianificare meglio le proprie azioni di marketing che non rimarranno così confinate solamente al mondo web.

Il responsabile del settore marketing di Google UK, Arvind Desikan, ha dichiarato:

“Questa è  la nostra prima incursione in un negozio al dettaglio fisico. E’ un nuovo settore per noi, ancora poco maturo ed in via di sviluppo. E’ una carta che Google sta giocando per cercare di capire se sarà una scelta significativa ed importante. Dopo un’attenta ricerca, abbiamo notato che, quando le persone provano e giocano con un dispositivo, riescono a capire la vera esperienza di utilizzo di un Chromebooks. Le persone potranno entrare liberamente nei nostri negozi ed utilizzare tutti i dispositivi. Vogliamo far capire alle persone cosa sono questi dispositivi e in cosa possono tornare utili.

Come è facile immaginarsi è probabile che il negozio ospiterà a breve alcuni device Android, primo fra tutti il nuovo Nexus Prime in uscita tra qualche settimana. Se l’esperimento dovesse aver successo siamo sicuro che inizieranno a spuntare come funghi nuovi Google Store nelle più grandi capitali d’europa. Intanto un secondo negozio è già pronto per Il 7 di ottobre, che dovrebbe essere inaugurato  nell’Essex. Facebook Store a quando?

Rimani aggiornato in tempo reale sulle offerte tech grazie al nostro canale Telegram!

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here