Piccola novità mattutina quella del portale di traduzioni più adoperato al mondo, alias Google Translate. Fra le varie funzioni disponibili a video, da poche ore possiamo trovare una nuova ed interessantissima funzione: quella del frasario personalizzabile. Per chi non è solito utilizzare il frasario, quest’ultimo non è altro che una lista di frasi o modi di dire di uso molto comune che è bene tenere sempre sott’occhio; nelle versioni cartacee dei vari dizionari in lingua, sono solitamente poste verso le ultime pagine del tomo.

Tornando a Google Translate, da oggi sarà possibile realizzare il proprio frasario virtuale personalizzato, decidendo a proprio piacimento, quali frasi inserire nella nostra lista.

Per farlo, basterà tradurre una frase come solitamente siamo abituati a fare, per poi cliccare la stellina posta nell’angolo in basso a sinistra del box grigio corrispondente alla frase già tradotta. per consultare il frasario intero, invece, basterà cliccare sull’icona a forma di libricino situata in alto a destra della pagina.

Per il momento, il servizio è sfruttabile sono nella versione desktop del servizio ma, molto prevedibilmente, questa funzione verrà introdotta anche nella versione mobile che, di sicuro, attribuisce al servizio stesso una più interessante usabilità.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: