Vi siete mai trovato in un paese straniero dove la lingua è un’ utopia e magari non riuscite a trovare un negozio specifico e volete chiedere indicazioni a qualcuno, ma nessun vi capisce per la vostra pronuncia comica?

Sinceramente trovo questa applicazione un MUST HAVE tassativo per ogni possessore di un cellulare android.

Stò parlando della possibilità di parlare alla nostra applicazione installata nel telefono nella nostra lingua nativa ( se supportata ovviamente …. tranquilli l’italiano è presente) e avere la possibilità che il cellulare traduca per noi e parli nella lingua scelta.

A gennaio, momento di rilascio di questo programma, le lingue supportate erano solo due, inglese e spagnolo, ma adesso sono state ampliate a ben 14 : Brasiliano Portoghese, Ceco, Francese, Tedesco, Giapponese, Olandese, Coreano, Cinese Mandarino, Polacco, Russo, Turco e infine in Italiano.

E’ presente la possibilità di modificare il testo in caso di errore di riconoscimento delle parole ( così evitiamo delle gaffes clamorose) e possiamo inserire delle parole non riconosciute in un dizionario personale.

Il supporto è esteso anche ai grandi schermi come i tablet e a tutti i telefonini con android 2.2 o successivo. Google precisa che il programma è sempre in una versione Alpha e può non essere preciso, rumori ambientali o accenti strani possono influire sulla corretta comprensione del programma ma a Mountain View assicurano una migliore compatibilità e capacità intuitiva per ogni aggiornamento.

Qui sotto un video dimostrativo con l’utilizzo in inglese e giapponese:

httpv://youtu.be/T8fsvYd2RBY

Unica nota dolente (seppur ovvia) per funzionare è necessaria una connessione dati. Potete trovare l’applicazione, ovviamente gratis come tutte le app google, nel market.

[appbox googleplay id=com.google.android.apps.translate]

Rimani aggiornato in tempo reale sulle offerte tech grazie al nostro canale Telegram!

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here