Stando a quanto annuncia l’accreditato sito web TechCrunch.com pare che Google sia in procinto di lanciare molto presto una nuova applicazione dal titolo Google Web Designer che, come dice il nome stesso, darà un nuovo strumento che permetterà ai web designer di tutto il mondo di costruire in maniera più facilitata: i vari formati di pubblicitù da pubblicare in giro per il web, siti web ma anche applicazioni gratuite. Tutto su HTML5.

O per lo meno, queste sono le ipotesi che molti siti del settore si sono lanciati a pubblicare in altrettanti articoli di previsione. L’annuncio di questa nuova applicazione è stata fatta però molto sottobanco: difatti Google ha comunica che inizialmente questo nuovo strumento sarà integrato solo con DoubleClick Studio e AdMob per permettere ai web developer di creare pubblicità ottimizzate per web.

Del resto, Google non si impegna seriamente nella realizzazione di un progetto simile da ormai troppi anni. Basta pensare agli orrenti template che rifila a tutti i poveri utilizzatori della piattaforma Blogger o al servizio Google Sites che lascia un po’ il tempo che trova.

Una grossa realtà web come Google deve necessariamente puntare sul web developing. Noi non attendiamo altro che scoprire tutte le chicche in merito a questo citato Google Web Designer.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: