Google Wifi è finalmente disponibile in Italia, è un dispositivo in grado di migliorare i tradizionali router per fornire un segnale migliore e raggiungibile in ogni angolo della casa. Le caratteristiche principali di Google Wifi sono l’estrema semplicità d’uso e le tantissime funzioni che permettono di gestire i dispositivi connessi. La tecnologia che utilizza il Google Wifi è quella mesh che abbiamo recentemente visto anche su Netgear.

 

googlewifi3

Caratteristiche Google Wifi

Google Wifi utilizza l’ottima e collaudata tecnologia mesh che crea tanti punti di accesso Wi-Fi trasparenti per l’utente ma che garantiscono la copertura in ogni angolo della casa. È chiaro che in base alla dimensione dell’appartamento ci sarà bisogno di uno o più Google Wifi. Il sistema wireless di Google è modulare, esso di adatta all’utente.

Tutte i punti di accesso generati sono connessi l’un l’altro, si genera quindi un’unica grande rete Wi-Fi. I vostri dispositivi si connetteranno a quella con il segnale più forte, in modo automatico e senza farvene accorgere. Network Assist è il nome di questa funzione, essa vi posiziona anche automaticamente sul canale più libero e sulla banda Wi-Fi ottimale per il vostro dispositivo.

Le specifiche tecniche sono di prim’ordine, cilindri larghi dieci centimetri dotati di quattro antenne Wi-Fi compatibili con lo standard IEEE 802.11 n/ac, esse lavorano su due frequenze (2.4 e 5 Giga-hertz) e garantiscono una copertura di circa 90 metriquadri. Il chip ha una architettura Arm, 512 MB di Ram e 4 GB di memoria. Sono presenti due porte Ethernet Gigabit e una porta USB type-C.

googlewifi2

Non poteva di certo mancare un’applicazione dedicata, Google Wifi App è disponibile per smartphone Android ed iOS, che vi guiderà passo passo nella semplice installazione e configurazione iniziale. Attraverso l’applicazione sarete in grado di gestire in modo indipendente ogni singolo dispositivo connesso, spegnendo ad esempio il Wi-Fi su alcuni di questi in certe fasce orarie. Sarà possibile anche dare maggiore priorità ad alcuni dispositivi connessi e avere sempre sott’occhio la banda che essi occupano. Nota di rilievo sulla sicurezza, oltre alla crittografia wireless, abbiamo l’avvio verificato e gli aggiornamenti automatici, in modo da garantire la massima sicurezza.

googlewifi1

Uscita e prezzo

Google Wifi è disponibile da oggi, 26 giugno 2018, in Italia, al prezzo di 139€. Lo potete acquistare sul Google Store, o su Amazon ed anche presso la grande distribuzione, ad esempio da Unieuro e Mediaworld. A breve arriverà anche nei negozi TIM.

Nel caso voleste acquistarne più di uno, è presente un interessante bundle, che comprende 3 Google Wifi al prezzo speciale di 359€.

Foto Google Wifi, Sistema Wifi Mesh, Copertura fino a 255 m², Velocità Dual-band AC1200 (fino a 1.2 Gbps), Installazione e controllo tramite App Google Wifi, Versione Italiana (3 dispositivi inclusi)
venduto da amazon

 Offerta per non disponibile. Cercalo su Amazon


Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *