Sicuramente avrete riconosciuto il brand GooPhone poiché era lo stesso che tempo fa aveva creato delle copie di altri device di fascia alta, facendo cadere nella trappola anche molte testate e siti web. L’azienda Cinese, specializzata in cloni di alta qualità, ha oggi presentato il nuovo N2 Lite, copia del Samsung Galaxy Note II . Il device ha un display da 5,5pollici e dispone anche della propria S-Pen e a prima vista è difficile distinguerlo da quello originale.

GooPhone ha fatto un ottimo lavoro con il N2 Lite e siamo convinti che senza la scritta sul retro nelle immagini di questo articolo, difficilmente saremmo stati in grado di identificare il clone. MA se lo teniamo in mano ci rendiamo conto che non ha nulla a che fare con il vero Galaxy Note II di Samsung. Infatti ah un display 720p ma non abbiamo la connettività LTE, non abbiamo il quad-core Exynos e neanche i 16GB di memoria interna. goopad-n2-lite-1 Invece ci troviamo di fronte ad un dual-core da 1GHz e da questo prende il nome di  N2 Lite. Troviamo un modulo di RAM da 1GB, 4GB di memoria interna con slot microSD, connettività 3g ed una batteria da 3100Mah. Troviamo anche una fotocamera da 8Mpx sul retro e da 1,3 mpx frontalmente. Al suo interno c’è Android con una versione modificata per assomigliare alla TouchWiz di Samsung!

Anche se sicuramente non sarà in grado di competere con il vero Galaxy Note 2, il prezzo di circa 160$ lo renderà sicuramente appetibile a molti. Ricordiamo che Goophone è proprio famosa per aver creato cloni di iPhone 5, GS3 e ipad mini. Ma la ciliegina sulla torta è stato il clone di HTc One, presentato ancora prima dell’annuncio ufficiale di HTC!

Via 

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: