Atteso come titolo di lancio della next-gen per essere annunciato al PlayStation Meeting del 20 Febbraio scorso, pare invece che il prossimo videogioco racing di Sony, Gran Turismo 6, non verrà rilasciato sulla PlayStation 4, ma sull’attuale PS3.

Tali conferme, sono state rivelate dal vice presidente di Sony, Michael Denny, che con un recente comunicato, rilasciato a Silicon Republic, ha voluto fare chiarezza sulle molte ombre che si sono presentate:

Guardando i prossimi ambiziosi titoli in uscita, come: The Last of Us, Beyond: Two Souls e GTA V, abbiamo deciso di concentrarci ancora sulla “current-gen” spremendo al massimo le risorse della PS3 per far uscire fuori un titolo che possa competere con questi videogiochi.

Per noi è importante concentrarci sulla longevità delle nostre IP, sopratutto con Gran Turismo che vanta una “fan-base” enorme.

Dopo queste dichiarazioni, il vice presidente è rimasto abbastanza dubbioso su un probabile porting anche per la PlayStation 4, visto che molti, ritengono che il titolo racing next-gen per eccellenza sarà Drive Club. Vedremo come si evolverà la vicenda.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: