Greenpeace ha rivelato recentemente il report Click Clean 2016. Si tratta della classifica delle aziende più green di tutto il panorama mondiale. I risultati non hanno evidenziato stravolgimenti rispetto allo scorso anno. Apple guida la classifica con l’impressionante risultato dell’ 83%, secondo l’indice di Greenpeace.

Apple, Facebook e Google – La strada è quella buona

Al di sotto della casa di Cupertino troviamo Facebook con il 67% e Google, con il 56%. Tutte e tre le aziende si stanno impegnano da diversi anni ad utilizzare il 100% delle energie rinnovabili e, a quanto pare, il loro impegno sta pagando. Soprattutto Apple, la quale sta lavorando al suo nuovo ed innovativo quartiere centrale, l’ Apple Campus 2, il quale sarà alimentato da una distesa imponente di pannelli solari. Dall’altra parte c’è Google, che ha promesso che i suoi data center ed uffici saranno alimentati solo da energie rinnovabili a partire dal 2017.

Ci sono però molte aziende che devono investire molto in termini di energie rinnovabili e, dunque, hanno guadagnato basse posizioni in classifica: solo per citarne alcune, Baidu, Alibaba e Trecent. Alcune aziende americane molto conosciute sono sulla buona strada, ma occorre maggiore investimento in questo senso: si parla di Amazon, con il 17%, Microsoft, con il 32% ed Oracle, con l’8%.

Via
Fonte

Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *