Il noto sito Sammobile, sempre in prima linea e attendibile per i rumor di Samsung, conferma che Samsung è al lavoro su un nuovo top-gamma che riporta il numero di modello GT-I9500 e che potrebbe essere equipaggiato con Android oppure il sistema operativo Tizen.

Per l’esattezza sono trapelati due codici prodotto, GT-I9500 e GT-I9505 (forse la variante LTE). Potrebbe ovviamente trattarsi del nuovo Galaxy S IV, ma il GT-I9500 potrebbe anche essere il primo dispositivo in commercio con il sistema Tizen, basato su Linux e oramai nei cantieri di Samsung da molto.

Sappiamo inoltre che il numero 4 non è di buon augurio nei paesi Asiatici come in Corea ed infatti Samsung non ha mai usato il numero 4 per uno dei suoi prodotti top-gamma. Curioso anche il fatto dei due modelli, infatti in molti si aspettano un dispositivo “universale” con le reti di tutto il mondo proprio come iPhone 5. Se fosse davvero il primo smartphone Tizen sarebbe una tappa molto cruciale, poiche potrebbe rappresentare il primo segno di Samsung del completo distacco da Android, un’ipotesi che difficilmente si avvererà comunque. Infatti i produttori per sicurezza e per risparmiare, cercano da tempo di appoggiarsi ad un proprio sistema operativo mobile e forse Samsung è ormai pronta per mostrare i frutti di Tizen. A seguire ecco i codici esatti dei modelli:

Model: GT-I9500
I9500XXALL1/I9500OXAALL1/I9500XXALK3

Model: GT-I9505 (Probably LTE version)
I9505XXALL1/I9505OXAALL1/I9505XXALK7

Thanks tipper 

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: