Alcuni analisti di mercato hanno tirato fuori le proprie considerazioni su ciò che farà smuovere Rockstar Games con il suo Grand Theft Auto V, di cui abbiamo visto pochi giorni fa il trailer del gameplay, e sull’impatto che avranno le console di prossima generazione in arrivo a fine anno: PlayStation 4 e Xbox One.

Secondo Jesse Divinich, analista di EEDAR, il lancio di GTA V proprio prima dell’uscita delle console next-gen, non avrà risvolti negativi sulle console che “continuano a rimanere in cima alle classifiche di Amazon.com. I consumatori sono chiaramente eccitati dalla next-gen e non prevedo che un gioco current gen, qualsiasi sia la sua portata, possa avere un effettivo impatto sulle vendite delle nuove console”.

Di diverso avviso è invece l’analista di Data Corporation, Lewis Ward, il quale sostiene che le vendite delle console next-gen prenderanno il volo soltanto nel pieno del 2014, quindi dopo qualche mese dell’uscita ufficiale e magari con un comparto di titoli più completo.

Infine anche il parere di Billy Pigeon che a breve si aspetta una maggior crescita delle console di generazione attuale proprio per l’arrivo di Grand Theft Auto V; vendite aiutate anche da un calo di prezzo per ovvie ragioni.

via

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: