Il Nexus 5 è oramai nelle mani di molti di noi e come il nome stesso suggerisce si tratta della 5° generazioni di smartphone promossi da Google. Attualmente è anche il più performante della serie con un potente processore Snapdragon 800 con clock di 2,3Ghz, ben 2GB di RAM ed un display da 1080p. Sicuramente un gran miglioramento rispetto al precedente Nexus 4.

Tornando indietro, era Gennaio 2010 quando il primo Nexus One ha debuttato come smartphone di nicchia, indirizzato principalmente a smanettoni e appassionati del brand Google. Ovviamente in questa comparativa si saprà già chi ne uscirà vincitore, ma è sicuramente affascinante vedere come lo stesso smartphone si sia evoluto nell’arco di appena 4 anni.

Oramai potremmo non essere abituati alle basse velocità dei primi smartphone e di quanto poteva essere frustante aprire un’applicazione con solo 512MB di ram o 1Ghz di CPU. Ecco quindi una simpatica comparativa dei 5 Nexus, ad iniziare dal Nexus One e passando per Nexus S, Galaxy Nexus, Nexus 4 ed infine Nexus 5. Buona visione!

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Scrivi il tuo nome