E’ stata rilasciata sul grande network di XDA, la AndroSlim (v2.1), la ROM che porta Android Jelly Bean 4.2.1 per il primo e inimitabile Samsung Galaxy S I9000 grazie al developer che si firma Barome. Il terminale era stato abbandonato dalla casa coreana con Android Gingerbread.

La ROM personalizzata è basata sui sorgenti AOSP 4.2.1 ed è stata messa in piedi utilizzando le fonti Cyanogen Mod 10.1, e porta l’ultimissima versione di Android anche su questo dispositivo. Tra le nuove funzionalità si dice che sia abbastanza veloce.

Galaxy S I9000 AndroSlim

Con questa ROM la durata della batteria sembra essere accettabile, tramite il kernel utilizzato il Galaxy S I9000 potrà essere anche overcloccato a frequenze maggiori. Per ulteriori informazioni sulla ROM AndroSlim, vi rimandiamo alla alla pagina di sviluppo che trovate qui: AndroSlim per Galaxy S i9000.

Per gli utenti del Galaxy S i9000 che desiderano installare la ROM AndroSlim che porta Android 4.2.1 Jelly Bean possono seguire la seguente guida. Ricordiamo a tutti i lettori che non siamo responsabili per eventuali danni al dispositivo. Prima di procedere, verificate che i vostri dispositivi soddisfino i requisiti indicati di seguito.

Pre-requisito

  1. Scaricare e installare i driver USB per il Samsung Galaxy S i9000 sul computer.
  2. Attivare la modalità Debug USB. (Menu >> Impostazioni >> Applicazioni. Da lì toccare l’opzione per lo sviluppo e verificare che la Debug USB sia spuntata)
  3. Creazione di backup di tutti i dati importanti del telefono perché verranno cancellati (non verrà toccata la memoria microSD e la scheda interna)
  4. Si dovrebbe avere la batteria carica ad almeno l’80%.
  5. Dovete aver ottenuto i privilegi di root e avere la ClockworkMod Recovery installata.
  6. Eseguite un wipe Dalvik Cache prima di procedere dalla modalità di recovery.
  7. La ROM AndroSlim Jelly Bean è compatibile solo con Samsung Galaxy S I9000, non con qualsiasi altra variante. (vedi i9003 o i9001)

Installazione di Android 4.2.1 Jelly Bean su Galaxy S I9000 con la ROM AndroSlim (v2.1)

  1. Scarica la ROM sul computer
  2. Scarica le Google Apps
  3. Copiare entrambi i file zip scaricato nella scheda SD del dispositivo
  4. Scollegare il telefono e poi spegnerlo
  5. Avviare il dispositivo in modalità recovery  tenendo premuto Volume +, Home e pulsante di accensione contemporaneamente
  6. Nella CWM, eseguire un wipe data Dopo di che scorrere fino a ‘Flash zip from SD’ quindi selezionare con il pulsante di alimentazione
  7. Con i pulsanti Volume individuare il file zip della ROM e selezionare con il pulsante di accensione, poi confermare l’installazione nella schermata successiva
  8. Dopo che la ROM è installata, ripetere la procedura per il flash del file zip delle Google Apps
  9. Una volta che il processo di installazione è completato, tornare al menu principale e selezionare ‘Reboot system now.’Fatto questi ci vorranno circa cinque minuti per avviare per la prima volta il dispositivo.

Dopo che il Galaxy S I9000 si sarà avviato con successo, avrete correttamente installato la ROM AndroSlim e quindi Android 4.2.1 Jelly Bean. Andate su Impostazione >> Info sul telefono per verificare il software in esecuzione sul dispositivo.

Via | IBTimes

Rimani aggiornato in tempo reale sulle offerte tech grazie al nostro canale Telegram!

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: