Quest’oggi vogliamo proporvi una guida inviataci da un nostro lettore.

L’argomento, come intuibile dal titolo dell’ articolo, è il nuovo pulsante Google +1. L’autore è Marco Cameriero, un ragazzo di 15 anni appassionato di programmazione, che ha scritto la guida rivolgendosi principalmente agli utenti curiosi o ai Webmaster con poca dimestichezza con il codice. Marco spiega passo passo come integrare il pulsante Google +1 nel proprio sito web, i vantaggi nell’utilizzo dello stesso e gli strumenti di monitoraggio per i webmaster.

Marco, nonostante la giovane età, ha già un’idea precisa delle dinamiche commerciali del mondo di internet: [quote]Google con questi nuovi strumenti sta cercando di arrivare non tanto a fare concorrenza a FB sul piano “prettamente” social.Quello che davvero interessa BigG è il social search, ovvero targhettizzare maggiormente le ricerche per recuperare quella parte di investitori (Adwords, pubblicità) che ultimamente si sono rivolti a FB.Io sono di questo parere: il plugin di Chrome per segnalare i siti di bassa qualità, il Panda, il Pulsante +1 ed ora Google + (Google Plus), sono strumenti che hanno una loro valenza ed utilità specifica, ma che fanno tutti parte di una strategia unica che è quella di riconquistare gli investitori.[/quote]

Avete ancora dubbi sull’utilità del Google +1? Sperimentate qualche problema nell’inserimento del bottone +1 sul vostro sito? Non vi resta che indirizzare il vostro browser all’indirizzo linkato qui sotto per leggere la guida completa.

[box_light]Guida al Pulsante +1 di Google, oppure scaricate la versione in PDF.[/box_light]

Potete aggiungere TechZilla a Google+ da questo link: Techzilla+. Se non siete ancora iscritti chiedeteci un invito!

Rimani aggiornato in tempo reale sulle offerte tech grazie al nostro canale Telegram!

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Scrivi il tuo nome