Finalmente ci siamo. Il Dev Chron Team ha appena rilasciato Absinthe versione 0.1.2-1, attualmente disponibile solo per MAC. Il tool ricordiamo che permette lo sblocco dei device Apple con chip dual-core A5 quindi iPad 2 e iPhone 4S. Il nuovo tool di pod2g e del dreamteam è finalmente realtà e pronto per sbloccare tutti i nostri iDevice. Ricordiamo che Absinthe permette il Jailbreak Untethered di iPhone 4s e iPad 2 fino al firmware 5.0.1.

Ricordiamo che il Jailbreak è compatibile con i firmware:

  • iPad 2: iOS 5.0.1 (9A405)
  • iPhone 4S: iOS 5.0 (9A334), 5.0.1 (9A405) e “l’altra versione” di iOS 5.0.1 (9A406)

 A seguire potrete scaricare i file necessari:

Guida Jailbreak iPhone 4s / iPad 2 con Absinthe

Prima di eseguire il Jailbreak di iPhone 4S e iPad2 dovete avere il firmware 5.0.1 di Apple. Se non l’avete seguite una delle due procedure qui sotto per ovviare. Per chi ha un iPhone 4S o iPad 2 acquistato all’estero con baseband bloccata, MuscleNerd raccomanda di rimanere ad iOS 5.0

COME AGGIORNARE A IOS 5.0.1 – MODALITÀ GUIDATA

Per aggiornare il nostro iPhone o iPad abbiamo due opzioni. La prima, e più semplice, è in pieno stile Apple: basterà collegare il dispositivo al computer con l’ultima versione di iTunes installata. iTunes ci notificherà in automatico la presenza del nuovo aggiornamento per il nostro dispositivo. Tuttavia nel momento del rilascio di iOS 5.1 questa non sarà più possibile eseguirla e dovremo per forza utilizzare quella manuale.

Ancora più semplice è l’aggiornamento automatico OTA ( Over The Air ). Se il nostro dispositivo è collegato a rete wi-fi ( sono circa 45mb di download ) verrà notificato l’aggiornamento scaricabile direttamente dal dispositivo. Per farlo basterà andare nelle Impostazioni nel menu Generali e cliccate sulla voce “Aggiornamento Software”. Dopo l’installazione e il riavvio la procedura sarà terminata. Non è necessario effettuare il backup dei dati. Anche questa non sarà più possibile quando uscirà iOS 5.1

COME AGGIORNARE A IOS 5.0.1 – METODO MANUALE

In alternativa è possibile effettuare l’aggiornamento manuale scaricando l’ipsw corrispondente al nostro dispositivo. Per eseguire l’aggiornamento manuale aprite iTunes e cliccate sulla voce “Verifica aggiornamenti” o “Aggiorna” mentre tenete premuto il tasto ALT se avete un Mac, o SHIFT se avete Windows. Nel momento in cui si aprirà una  finestra, dovrete selezionare il file dell’aggiornamento di iOS 5 che avete salvato precedentemente sul desktop.

 Effettuare il Jailbreak con Absinthe

1) Collegate il vostro dispositivo al computer/mac e lanciate il tool.

A questo punto inizierà la procedura. Il dispositivo verrà riconosciuto automaticamente da Absinthe e comincerà la procedura. dovrete solo attendere che la barra celeste raggiunga il completamento e al riavvio il vostro iPhone 4S / iPad2 sarà Jailbreakkato! dovrete semplicemente attendere, senza bisogno di mettere il device in DFU o altro. Al termine cliccando sull’icona di absinthe su vostro iPhone/iPad il dispositivo si riavvierà e avrete effettuato il Jailbreak untethered.

Per ogni problema potete discuterne nel forum

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: