Come scegliere una Power Bank

I power bank non sono altro che batterie portatili per i nostri dispositivi, inizialmente progettate per alimentare Smartphone e Tablet in mobilità. Ad oggi le batterie esterne sono diventate molto comuni grazie anche alla grande mole di prodotti a marchio Cinese che stanno arrivando sugli eshop come Amazon ed Ebay. Ad oggi il mercato offre un grande ventaglio di prodotti e proprio per questo non è facile districarsi tra le tante offerte che ci vengono proposte e con gli ultimi prodotti sul mercato potremmo anche alimentare dispositivi come Notebook con attacco USB Type-C e non solo il nostro smartphone e tablet.

Con questa guida vogliamo aiutarvi a trovare la tipologia di prodotto che fa al caso vostro, non solo in base alla capienza ma anche alle funzioni extra che il mercato dei Power Bank ci propone. Per comodità abbiamo voluto suddividere questa guida in 4 sezioni principali per renderne la consultazione più facile e trovare la migliore powerbank sul mercato.

  • PowerBank di piccola capienza ( fino 5.000mAh )
  • PowerBank di Media capienza ( fino a 10.000mAh )
  • Powerbank di Grande capienza ( oltre i 10.000mAh )
  • Powerbank “Speciali” ( Batterie portatili con funzioni particolari )

I PowerBank non si dividono infatti solo per la capienza delle batterie al suo interno ma anche per altri fattori, come dimensioni, materiali utilizzati, tecnologia di ricarica ( ricarica rapida? AiO? ), numero di porte USB per la ricarica contemporanea e molto altro come ad esempio la ricarica solare per avere autonomia ( virtualmente ) infinita in viaggio.

PowerBank di piccola capienza ( fino 5.000mAh )

Amazon Basic – Batteria portatile da 3000mAh

71XKbd8XzUL._SL1500_

Un prodotto “basico” che come suggerisce il nome vuole essere un prodotto semplice e senza troppe pretese e anche per questo il prezzo è inferiore ai 10€. Con una batteria da 3000mAh potremo ricaricare completamente una volta il nostro smartphone ( ovviamente dipende dalla capienza della batteria interna ). Piccolo e compatto è utile da portare sempre appresso per quei momenti dove la batteria ci muore all’improvviso ma non molto pratico per viaggi in quanto la sua capacità limitata non permette di ricaricare più dispositivi contemporaneamente o per più di una ricarica completa. Compatto e con il cavo integrato, il Power Bank Amazon Basic è utile per la vita di tutti i giorni, ingombrando poco e non avendo il rischio di perdere il cavo che è integrato.

  • Caricabatterie portatile da 3000 mAh
  • Collegatelo alla porta micro USB 2.0 e 3.0 dello smartphone (come Samsung Galaxy S5 o Note). Il cavo micro USB si ripone facilmente quando non in uso. Attenzione: gli utenti iPhone avranno bisogno di un adattatore (in vendita separatamente).
  • Protezione dalla sovraccarica; cavo di ricarica USB e astuccio inclusi
  • Per risultati migliori, si consiglia di utilizzare il cavo del proprio dispositivo o un cavo la cui compatibilità con il dispositivo è stata certificata
  • Misure: 103 x 63 x 8 mm. Peso: 65 grammi. Garanzia AmazonBasics 1 anno

AUKEY  Mini Power Bank di 3600mAh con Tecnologia di AiPower

61RGFOZBZlL._SL1500_

Aukey si differenzia sempre per prodotti eleganti e curati sia all’esterno che all’interno. Si tratta di una piccola batteria da 3600 in grado di ricaricare almeno una volta il nostro smartphone o tablet ed oltre alla capienza segnaliamo la presenza di un chip per la tecnologia AiO che permette di avere sempre la massima potenza di output anche con i dispositivo con ricarica rapida come gli ultimi smartphone sul mercato. Segnaliamo che il prodotto è pensato principalmente per dispositivi Apple in quanto l’ingresso di ricarica della power bank è di tipo Lightning ( troviamo un cavo da 20cm in omaggio ) tuttavia può essere utilizzato anche con dispositivi Android o Windows Phone semplicemente utilizzando un cavo Micro USB o Usb Type C in base alle nostre esigenze. Un prodotto utile per chi vuole una spinta di ricarica in più con ricarica Rapida senza spendere molto, infatti al momento il prodotto è in offerta a 9,99€.

  • L’Apple Lighting Porta: si prega di utilizzare solo il cavo Lighting per alimentare il dispositivo e la batteria esterna.
  • Ultra Portatile: Con la dimensione, il profilo e il peso simile al vostro iPhone, è il tuo compagno di viaggio perfetto.
  • Con tutta la sicurezza: Costruzione robusta, circuito elettrico interno superiore e la protezione contro la sovratensione e il sovraccarico per godere di una sicurezza al 100%.
  • Efficienza: A + Powered della Batteria Interna di alta qualità, l’uscita è in conformità allo standard rigoroso di Apple.
  • Design: Peso minimo e design compatto per tutti gli appassionati di tecnologia e non solo.

PowerBank di media capienza ( fino 10.000mAh )

EasyAcc Colorato 10.000mAh Batteria Esterna Portatile

51az9X9IuFL._SL1000_

Uno dei prodotti più venduti su Amazon per i Power Bank da 10.000 mAh e questo significa che potremo ricaricare completamente dalle 3 alle 4 volte il nostro smartphone garantendoci di “sopravvivere” senza corrente elettrica anche per qualche giorno. E’ un prodotto colorato e versatile ma che non sacrifica le prestazioni infatti troviamo due porte USB ( 2,4V) per ricaricare fino a due dispositivi contemporaneamente e un chip per lo Smart Output che regola automaticamente il voltaggio in base ai dispositivi collegati. La Smart Technology rileva in maniera automatica il tipo di dispositivo per fornire la stessa identica corrente del tuo caricatore originale. Il Power Bank può caricare 2 smartphone o 1 tablet alla massima velocità. 

Dispone anche di un piccolo LED ( non molto luminoso ) che può tuttavia tornare utile nei momenti più impensabili. Adatto per piccoli viaggi o per chi vuole avere sempre la certezza di non rimanere “a secco”.

  • Con questo dispositivo non dovrai più preoccuparti di rimanere a secco di batteria, potrai ad esempio ricaricare fino 3.5 volte il tuo iPhone 6 o 2.5 un Samsung Galaxy S6
  • Design Compatto & Maneggevole: Facile da usare e portare sempre con te nella tua borsa ad esempio. Adatto per ogni occasione, come feste, BBQ, e attività all’aperto come il campeggio, arrampicate in montagna e picnic.  
  • Doppia porta USB : Carica contemporaneamente due smartphone o un iPad alla massima velocità (Smart Output : 5V 2.4A). Dotato di Smart Tecnology per il rilevamento automatico del tipo di dispositivo per fornire la stessa identica corrente del tuo caricatore originale.
  • Sicurezza: Sofisticata protezione ICs per prevenire il sovraccarico e il corto circuito conformi alle specifiche CE, RoHS, ed FCC.

Anker Batteria Portatile PowerCore 10000 con Tecnologia a Ricarica Rapida

31Rcqp1W8cL

La qualità Anker si incarna in questa piccola Batteria Portatile da 10.000 mAh con tecnologia di ricarica rapida. Si tratta di un Power Bank più resistente della norma grazie al doppio rivestimento che lo rende più robusto e resistente a cadute accidentali. Troviamo una capienza da 10.000 adatta a ricaricare 3/4 volte il nsotro smartphone e fino a 2 volte il nostro Tablet. Troviamo una sola porta USB 3.0 in uscita ma la combinazione delle tecnologie proprietarie Anker PowerIQ e VoltageBoost garantisce la ricarica più rapida possibile per ogni dispositivo.

Raccomandato per chi vuole un prodotto più robusto e non ha la necessità di ricaricare più di un dispositivo alla volta. Molto comode i LED che indicano l ostato di carica del Power Bank Anker.

  • Il vantaggio Anker: unisciti ai 10+ Milioni che utilizzano soddisfatti la nostra tecnologia leader.
  • Incredibilmente Compatto: il caricabatterie portatile da 10000mAh più piccolo e compatto sul mercato. Può caricare 4 volte un iPhone 6s e 3 volte un Galaxy S6.
  • Tecnologia di ricarica rapida: La combinazione delle tecnologie proprietarie Anker PowerIQ e VoltageBoost garantisce la ricarica più rapida possibile per ogni dispositivo.
  • Sicurezza Certificata: il sistema di sicurezza MultiProtect di Anker assicura una protezione completa a te e ai tuoi dispositivi.
  • La confezione include: caricabatterie portatile Anker PowerCore 10000, cavo Micro USB, borsellino da viaggio, libretto di istruzioni, la nostra garanzia 18 mesi senza preoccupazioni ed un servizio clienti gentile e disponibile.

PowerBank di grande capienza ( oltre i 10.000 mAh )

Vinsic 12000mAh Ultra Slim  Power Bank due porte di USB SMART 5V/2.4A

51z-rQUd0HL._SL1200_

Un prodotto elegante e funzionale. La batteria esterna Vinsic è uno dei migliori powerbank da 15.000 mAh e questo significa che potremo ricaricare completamente il nostro smartphone dalle 5 alle 7 volte (in base alla capienza della nostra batteria ). Il design ultrasottile è molto minimalista e sulla parte frontale troviamo due uscite USB 3.0 con ricarica rapida con Smart Output che regola la potenza di output fino a 2,4 ampere. Il dispositivo ha inoltre un chip per la protezione in caso di sovraccarichi e sovratensioni proteggendo i nostri dispositivi. Comodo da trasportare e con il pannello frontale potremo vedere la percentuale di ricarica residua in modo preciso.

  • Batteria Esterna, Caricabatterie Esterno con alta capacità di 12000mAh,fornisce potente e stabile alimentazione per la ricarica dei dispositivi. Dotato di due porte USB di identificazione intellettuale che possono ricaricare due dispositivi digitali simultaneamente ad alta velocità. Le porte USB standard adattano universalmente alla maggior parte dei dispositivi.
  • SMART OUTPUT identificazione: Collega i dispositivi per massimizzare sia compatibilità e velocità di ricarica (fino a 2,4 ampere). Ogni porta identifica in modo intelligente il dispositivo parlando il suo unico linguaggio di ricarica. Questo modo di carico sarà più efficiente e sicuro.L’ingresso 5V, 2A aiuta anche a caricare la banca di potere velocemente.
  • Sicuro da usare: supporta sovraccarica, sovrascarica, sovratensione, sovracorrente e cortocircuito, protegge perfettamente i vostri dispositivi digitali da incidente di ricarica.
  • Banca di Potere Sottile, design ultra-sottile con una costruzione in lega di alluminio di plastica dura, solida e portatile. Comodo da trasportare in qualsiasi momento e ovunque.
  • Schermo di facile lettura: schermo di tocco con luce incorporata LED verde per dimostrare la capacità residua.

EasyAcc 15000mAh con pannello solare

miglior powerbank 15000 solare

EasyAcc propone un Power Bank da 15.000 mAh molto particolare. Oltre ad avere un design rugged resistente agli urti e gli schizzi ha infatti una capacità di 15.000 con doppia porta USB 3,0 per la ricarica ma la cosa più interessante è sicuramente il pannello solare posto sulla parte superiore. Grazie a questo potremo infatti ricaricare il power bank anche quando ci troviamo all’aria aperta come ad esempio al mare o in campeggio fornendoci un’autonomia molto più duratura. Ha un input a 2V per ricaricarlo più velocemente ed un gancio per appenderlo dove ci fa più comodo come su uno zainetto o una tenda da campeggio.

  • Amichevole Ecologicamente – Con un pannello solare incassato significa che si può caricare ovunque quando ci sia la luce del sole, è ideale per l’uso di outdoor.
  • Potente – Con un’elevata capacità di 15000 mAh si è in grado di ricaricare un iPhone 6 6.5-7 volte, una Samsung Galaxy S5 4-5 volte, o un iPad Mini 2-2.5 volte.
  • Doppio USB – Rende più facile per ricaricare simultaneamente due smartphone o un tablet alla massima velocità.
  • Veloce – Carica rapidamente con un input di 2A massima, risparmiando fino alla metà del tempo richiesto con un input di 1A.
  • Versatile – Include una torcia incassata per la vostra convenienza.

Caricabatterie Portatile RAVPower 5.8A con 3 Porte da 22000mAh USB iSmart 2.0

miglior caricabatteria da 22.000 mAh

Un caricabatteria portatile tutto fare, infatti troviamo una capienza da ben 22.000 mAh che permette di ricaricare il nostro smartphone fino a 9 volte ( iPhone 6S ). Troviamo ben tre porte USB con 5.8 A di output totali e un massimo di 2,4A per porta grazie alle quali potremo ricaricare fino a tre smartphone oppure due tablet contemporaneamente.

Non manca la tecnologia iSmart 2.0 che unisce a sua volta le tecnologie Smart Current, Smart Voltage, Smart Distribution e Smart Protection per una ricarica sicura e veloce anche grazie al chip Panasonic Smart IC che garantisce una conversione di energia più efficiente. La scocca della batteria è inoltre ignifuga per evitare qualsiasi tipo di incidente. Ottimo per famiglie con molti dispositivi, per lunghi viaggi e per chi vuole un prodotto duraturo.

  • 【 3 PORTE USB iSMART 2.0 】: Le tre porte USB forniscono una delle correnti di ricarica più elevate a disposizione – 5.8A di ricarica totale e 2.4A max per porta. Ricarica fino a due iPad e un iPhone 6s contemporaneamente alla loro corrente di ricarica ottimale grazie alla tecnologia iSmart 2.0.
  • 【 22000mAh DI CAPACITÀ 】: Ricarica il tuo iPhone 6s fino a 9 volte, un Galaxy S7 per 5 volte o un iPad Mini più di 3 volte grazie ai 22000mAh di capacità del caricabatterie portatile. Ricaricalo in appena 10-11 ore con ben 5V / 2.4A di corrente in entrata.
  • 【 EFFICACIA CHE DURA 】: La batteria ai polimeri di litio ad alta densità mantiene il 70-80% della sua capacità anche dopo 500 cicli di ricarica e scarica, ciò corrisponde al 7-10% d’energia in più rispetto alle batterie tradizionali. 
  • 【 UNA RICARICA INTELLIGENTE 】: La nuova tecnologia iSmart 2.0 combina le funzioni Smart Current, Smart Voltage, Smart Distribution e Smart Protection, e adatta la corrente in uscita ai dispositivi collegati per minimizzare i tempi di ricarica. Allo stesso tempo, il chip Smart IC di Panasonic garantisce una conversione di corrente maggiore, più sicura e più stabile.
  • 【 IGNIFUGO 】: L’esterno del dispositivo è rivestito di una lega termoplastica (PC/ANB) resistente al fuoco (grado UL94 V-0) fornita da Bayer Technology Services, lo stesso materiale utilizzato da Mercedes-Benz, BMW e in generale per la realizzazione di automobili di lusso. All’interno si nasconde una batteria delle più avanzate, fornita dallo stesso fornitore della batteria dell’iPhone e sottoposta a agli stessi controlli di qualità. Scegli il meglio – Scegli RAVPower.

PowerBank “Speciali”

TeckNet® 9000mAh Power Bank resistente ad acqua e polvere

migliori powerbank per smartphone

Un power bank un po particolare, in quanto sacrifica la portabilità a favore della robustezza. Stiamo parlando del TeckNet®, una batteria portatile da 9000 mAh super rugged e quindi resistente a urti, graffi, polvere ed acqua certificato IP67. Con la sua capienza da 9000 potremo ricaricare fino a 3 volte il nostro smartphone. Si tratta di un prodotto adatto a chi viaggia molto o chi vuole avere la sicurezza di avere una batteria portatile indistruttibile in qualsiasi situazione. Incluso troviamo anche 1 bussola, 1 moschettone, 1 cinghia e 1 cavo di ricarica. Un vero must per gli amanti del campeggio o dell’escursionismo. Molto comoda anche la luce LED integrata.

  • Efficienza di carica 88%, più del 10-25% delle altre batterie esterne 9000mAh il di carica. La capacità di 9000mAH aggiunge più di 3 ricariche complete o 30 ore di conversazione supplementare al vostro iPhone
  • Power Bank per tutte le stagioni: resistente all’acqua, antipolvere e antiurto; corpo duro con Grado di Protezione IP67
  • Multi-funzionale: torcia incorporata e comoda bussola inclusa, ideale per il campeggio e il trekking
  • Stupefacenti Peformance: l’uscita massima 2.1A può ricaricare qualsiasi dispositivo intelligente alla massima velocità; l’ingresso DC 5V 2.0A fa risparmiare fino al 50% il tempo necessario per la ricarica
  • Contenuto della confezione: Batteria Esterna TeckNe® iEP900 9000mAh, 1 Bussola, 1 Moschettone, 1 Cinghia, 1 Cavo di Ricarica Micro USB, 18 mesi di garanzia e cordiale servizio clienti

Kingston MobileLite Wireless G2 – dispositivo 5-in-1

guida migliori batterie portatili per smartphone

MobileLite Wireless G2 di Kingston non è una vera e propria batteria portatile ma molto di più. Offre espansione di storage e connessione continua per i vostri dispositivi mobili inoltre essendo un lettore multimediale, vi permette di alleggerire i vostri dispositivi mobili, trasferendo i contenuti all’interno di una scheda Flash o un drive USB. MobileLite Wireless G2 emette un proprio segnale Wi-Fi che consente di trasmettere in streaming più filmati simultaneamente a diversi dispositivi. In più, l’unità può fungere da router portatile per 8 dispositivi Wi-Fi, grazie alla porta Ethernet integrata; e da caricabatteria, che – con la propria batteria completamente carica – può ricaricare fino a 2 volte la batteria di uno smartphone. Insomma un dispositivo multimediale tuttofare utile per condividere connessione e file, ma che all’occorrenza può diventare una piccola batteria portatile.

  • Dispositivi di storage supportati: USB e SD – legge SD, SDHC, SDXC e microSD/microSDHC/microSDXC (con adattatore incluso)
  • Batteria ricaricabile: no a 13 ore di autonomia con utilizzo continuato; batteria agli ioni di litio integrata da 4640 mAh, 3,8V
  • Supporto per cartella Rullino Fotogra co: consente di trasferire foto da un dispositivo mobile all’unità MobileLite Wireless, per liberare spazio di storage sul dispositivo

Lizone® Extra Pro dai 26.000 ai 40.000 mAh

batteria portatile per notebook

Una mega-batteria per ogni situazione, sopratutto utile per ricaricare anche i nostri notebook e laptop come gli Apple MacBook. Si tratta di un dispositivo che viene fornito in vari tagli “MAXI” dai 26.000 fino ai 40.000 mAh. Al suo interno troviamo delle batterie Panasonic che garantiscono un’ottima longevità vista anche la fascia di prezzo di questo prodotto. Lizone permette di ricaricare fino a 4.5A 90W con una porta porta USB fino a 2.1A. Un prodotto utile per chi deve lavorare con il PC in posti dove non vi è possibilità di ricaricarlo tradizionalmente o per lunghi viaggi dove dobbiamo ricaricare molti dispositivi. Unica nota negativa è ovviamente il peso che sfiora 1KG ( in base alla capacità scelta ).

Rimani aggiornato in tempo reale sulle offerte tech grazie al nostro canale Telegram!

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: