Cosa? Google plus non lo avete ancora provato? Nessun problema, potete ancora richiederci un invito a questo link e ripassare a leggere come migrare sul nuovo network di Google.

Se invece avete avuto già modo di provare Google Plus avrete sicuramente sentito la necessità di spostare in maniera veloce ed efficace tutti i vostri contatti e le vostre foto sul nuovo social Network di Google. Ecco allora che Techzilla.it vi viene in aiuto con una piccola guida su come potete spostare tutti i vostri contenuti da Facebook a Google+

Spostare le foto da Facebook a Google+

Per questo ci viene in aiuto il sito http://socialphotodownload.com/, dove una volta aperto basterà cliccare sul pulsante connetti con FB e l’applicazione web-based individuerà in automatico tutte le foto dei nostri album e ce le metterà a disposizione per il download, senza dover salvare ogni foto singolarmente. Comodo no? A quel punto basterà ricaricarle tutte su G+ ed il gioco è fatto.

Spostare i contatti ( tramite account MSN )

Migrare i contatti risulterà un pò più macchinoso, ma niente che non possa essere risolto con qualche minuto di pazienza. La procedura permetterà di importare i contatti in hotmail, da li esportarli su gmail e da qui verranno ovviamente trasportati anche su G+. La procedura è la seguente:

  • Accedete al vostro account Live/Hotmail
  • Andate sulla posta in arrivo
  • In alto a destra trovate il menu Opzioni. Selezionate la voce Altre Opzioni da questo Menu.
  • Sotto Altre sezioni selezionate la voce contatti
  • Sotto la tua rete di amici selezionate aggiungi persone
  • Nella pagina successiva dovete selezionare la voce Facebook (Qua potete selezionare anche altri servizi come LinkedIn, Tagged o Hi5)

  • Cliccate la freccia a fianco. A questo punto si apre una finestra di popup in cui dovete loggarvi su Facebook. A questo punto il gioco è fatto.

Importazione su Gmail

Per importare tutto su GMail e di conseguenza su G+ dovete prima esportare i vostri contatti sul Desktop. Per fare questo nella pagina dei contatti di Hotmail dovete andare sul menu Gestisci e cliccare su Esporta. Inserite il captcha che trovate sopra e cliccate su Esporta.

Su Gmail andate sulla pagina dei contatti semplicemente cliccando su Contatti. In questa pagina, nella parte superiore a destra, trovate un link Importa. Una volta cliccato selezionate il file CSV esportato prima ed il gioco è fatto. Andando sulla homepage di Google plus vi ritroverete tutti i vostri contatti. Comodo no?

Se ci dovessero essere ulteriori aggiornamenti o altre modalità per trasportare i contenuti terremo aggiornato questo articolo. Nel frattempo puoi condividerlo ai tuoi amici per rendergli la procedura più semplice. A presto!

Grazie a Marco Zanini per la segnalazione

Via

Rimani aggiornato in tempo reale sulle offerte tech grazie al nostro canale Telegram!

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here