A molti di voi sarà sicuramente capitato di voler forzare l’aggiornamento con il metodo classico, per voglia e impazienza nel ricevere l’aggiornamento di una nuova versione di Android, soprattutto con l’avvento di Jelly Bean 4.3 in questi giorni.

La scorciatoia per arrivare più facilmente ad un’aggiornamento di Android comprende nel disattivare eventuali connessioni ad internet, recarsi sulle Impostazioni, successivamente andare nella voce App, andare nella scheda Tutte, cercare l’app Google Service Framework, terminarla, cancellare i dati e la cache, riattivare la connessione internet ed andare a cercare l’aggiornamento manualmente recandosi nella voce Info sul telefono, poi su Aggiornamenti sistema e infine su Verifica ora.

Questi sono i passaggi da effettuare per ricevere quanto prima un nuovo aggiornamento, ma molte volte questa strada può portare a delle problematiche sul proprio account Google e di seguito vi illustreremo la soluzione.

Capita che accedendo al Play Store, infatti, scaricando nuove applicazioni o aggiornandole, sia segnalato il seguente erroreerrore durante il recupero delle informazioni dal server [RPC:S-5:AEC-0].

La soluzione è semplicissima ed indolore:

  • Recatevi sulle Impostazioni
  • Scrollate fino a quando comparirà l’account Google
  • Andate all’interno e aprite il menù
  • Selezionate la voce “Rimuovi account”
  • Tornate indietro e riaggiungete il vostro account
  • Infine fate sincronizzare il tutto

Fatto questo tutte le problematiche saranno finite e vi ritroverete un Play Store perfettamente funzionante in ogni sua parte.

A volte la soluzione è più semplice di quanto si possa immaginare.

Rimani aggiornato in tempo reale sulle offerte tech grazie al nostro canale Telegram!

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: