Microsoft e lo sviluppatore 343 Industries hanno annunciato che il nuovo capitolo della serie Halo, Halo 4, sbarcherà su Xbox 360 il 6 novembre 2012.

La data di lancio è a livello mondiale ed è studiata per arrivare dopo l’ondata di grossi titoli previsti per la fine dell’estate, come Borderlands 2, Bioshock Infinite, Assassin ‘s Creed 3 e Medal of Honor: Warfighter.

Il nuovo gioco, che Microsoft ha definito l’inizio di una “nuova trilogia” per il franchise, è ambientato quattro anni dopo gli eventi di Halo 3, secondo l’annuncio, che sembra appropriato per un gioco che esce quasi esattamente quattro anni dopo l’ ultimo capitolo Halo.

Questo sarà il primo Halo non sviluppato da Bungie, che ha firmato un contratto di 10 anni di esclusiva con Activision nel 2010, poco prima del rilascio di Halo: Reach. Bungie si era formalmente separato dalla Microsoft nel 2007 per lavorare su un nuovo progetto, non appartenente al franchise Halo . Microsoft ha scelto il team di 343 Industries, che prenderà in consegna Halo 4 , dopo aver già lavorato sulle mappe scaricabili del Defiant Map Pack per Halo 3.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: