Intel cambia decisione, Haswell non debutterà più nei primi mesi del 2013, come precedentemente ipotizzato da molti, ma soltanto a ridosso del Computex 2013 di Taipei, ovvero tra l’inizio del terzo e la fine del secondo quarto del 2013. Questa data vale sia per le soluzioni desktop che per quelle mobile per notebook.

La notizia ci arriva da vr-zone, che ha pubblicato un paio di slide interne all’azienda che ci indicano per la quarta generazione di processore i5 e i7, i primi a debuttare, la data del 2 Giugno come scoglio prima delle quale le vendite né tanto meno le spedizioni partiranno.

Haswell

Ovviamente a questo punto l’arrivo novità sul fronte notebook e ultrabook, e i loro nuovi form factor, verranno posticipati alla fine del mese di Maggio se non più in là con il vantaggio che potranno trarre della rinnovata efficienza energetica e i minori consumi in generale portati dalla nuova architettura Haswell di Intel.

I nuovi processori con architettura Haswell saranno prodotti ancora a 22 nanometri, ma avranno una nuova micro-architettura per la CPU, e una GPU completamente rifatta per cercare di mettere delle pezze su quanto fatto fino ad ora. I TDP massimi dovrebbero aumentare, ma con loro anche l’efficienza e le prestazioni senz’altro.

Via | vr-zone

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: