Il popolare videogioco di Blizzard è sulla bocca, e nei dispositivi, degli appassionati dei giochi di carte. Adesso si sta svolgendo il torneo Hearthstone Global Games con 8 gruppi da 6 paesi ciascuno per la conquista del  titolo internazionale a squadre.

Ecco un video esplicativo che spiega le regole e tutto ciò che riguarda i Global Games.

La nazionale Italiana attualmente è una delle 3 squadre, su 48 totali che partecipano, che al momento può vantarsi di essere a punteggio pieno, e quindi al primo posto del rispettivo girone, il nostro è la lettera E. La prima fase a gironi è nel pieno dello svolgimento. Al momento sono stati disputati solo 3 match, di cui l’ultimo contro la forte Finlandia, che ci ha costretto a una vittoria sudata con il risultato di 3 a 2.

Regole del Global Games Hearthstone

Il formato del torneo è abbastanza semplice, nonostante l’alto numero di squadre partecipanti. Ognuno dei componenti potrà portare 2 mazzi a scelta tra le 9 classi a disposizione e vincerà chi vince almeno tre partite su cinque. L’ordine di gioco, così come quale tra i due mazzi personali potrà essere utilizzato, deve essere scelto prima dell’inizio degli scontri.
Qui entra in gioco il ruolo del capitano di ogni squadra nella decisione e nello studio degli avversari.

HearthStone Mobile App per smartphone

Nel caso in cui che, si arrivi alla partita decisiva, la quinta, è possibile utilizzare un mazzo segreto dove gli Assi, i rispettivi capitani, possano scontrarsi tra di loro con tecniche e mazzi differenti  da quelli visti nello scontro durante la partita ufficiale.

La nazionale italiana di Hearthstone

La nostra nazionale, scelta da tutti i giocatori italiani di Hearthstone tramite votazione, è composta da:

  • Giacomo De Nicola – Snowman
  • Andrea Gereon – Yawgmoth
  • Marco Castiglioni – Turna
  • Simone Evangelisti – Iniven Capitano

E’ possibile seguire tutti i match delle 48 nazionali sul canale twitch di HearthStone qui, dove troverete inoltre tutti gli stream delle partite già giocate.


Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!

Ciao, sono Riccardo Lenzi.
Sono un gelataio, Tech-Blogger e appassionato di videogames e serie TV.
Datemi un mouse e una tastiera e sono pronto alla battaglia!
GG - Guys !

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.