Una notizia che farà felici tutti i maniaci del “download folle”: la famosa ditta Hitachi ha lanciato sul mercato Giapponese il super capiente Hard Disk interno da 4 Terabyte.

Viene venduto boxato dalla ditta Dekstar e riporta sulla scatola il periodo e il luogo di produzione del componente ossia Ottobre 2011 Thailandia, che come tutti ricorderete, in quel momento stava fronteggiando l’alluvione che purtroppo affligge ancora alcune zone del paese.

Sicuramente questo è uno dei motivi per cui la ditta Hitachi continua ad avere problemi di quantità di unità prodotte e non ha ancora rilasciato tutte le specife tecniche; un dato certo però lo abbiamo, gli RPM (giri al minuto) non brillano per velocità, 5900 per l’esattezza, che però aiutano a contenere consumi e rumore prodotto, grazie alla tecnologia di Hitachi “CoolSpin”.

Il prezzo attuale per il mercato Giapponese è di 26,800 Yen (al cambio attuale 257 €) ma purtroppo in Italia lo troveremo sicuramente ad un prezzo più alto; rimaniamo certi che facendo due rapidi calcoli è un buon prezzo per 4 Terabyte di spazio a disposizione per ampliare la nostra libreria dati casalinga, considerando l’espandersi delle funzionalità cloud per molte piattaforme lo spazio non è mai abbastanza.

Non è dato sapere ancora la data per la commercializzazione per il continente europeo o americano, visto la totale assenza di notizie da parte di Hitachi.

Rimani aggiornato in tempo reale sulle offerte tech grazie al nostro canale Telegram!

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here