Il nuovo capitolo dell’assassino clonato più famoso del mondo videoludico è finalmente arrivato, e con esso, sono letterlamente piovute una marea di recensione da ogni parte del mondo che, in maniera assolutamente imparziale, sentenziano tutte nella stessa maniera: Hitman Absolution è un ottimo gioco.

Dunque le avventure dell’agente 47, il letale assassino clonato ingaggiato dall’International Contract Agency, tornano di nuovo nelle principali console di gioco (PlayStation 3 e Xbox 360) e ovviamente in versione Pc, soddisfando il palato internazionale che da tempo bramava l’arrivo del titolo. Qui sotto, vi riportiamo alcune delle recensioni più importanti pubblicate nei giorni scorsi fra italiane ed estere.

Recensioni Hitman Absolution – Italiane

Eurogamer.it – 8/10

Hitman: Absolution non sarà un capolavoro, il gioco perfetto, ma è sicuramente un titolo che non vi deluderà. La sua difficoltà modulare permette a chiunque di regolare il titolo secondo le proprie necessità, mentre la modalità Contratti sembra fatta apposta per chi non si fida troppo delle novità e da Hitman vuole solo una sfida di altissimo livello. Molto buono, ma deve ritrovare quell’equilibrio che rende ancora oggi Hitman: Blood Money così speciale.

Gamesurfer.it – 8,5/10

Davvero un ottimo titolo sotto tutti gli aspetti, questo Hitman Absolution, tradito forse da una componente tecnica non eccezionale e forse da alcune situazioni che tendono a ripetersi un pò troppo spesso all’interno dei livelli di gioco. Un ottimo level design e la libera interpretazione del proprio ruolo di assassino fanno questo Absolution un vero e proprio must per gli amanti del genere, grazie anche alla possibilità di poter rigiocare le singole missioni a differenti livelli di difficoltà e poter sfidare gli altri “Hitman” sparsi per il globo.

Gamerbrain.net – 8,5/10

Hitman Absolution è un autentico capolavoro, un videogioco assolutamente da acquistare se amate il genere stealth e la saga di Hitman. Ottima grafica. Ottimo gameplay. Numerosi modi per eliminare i nemici. Negativo: media longevità della storia e missioni a tratti ripetitive.

EveryEye.it – 9/10

Hitman Absolution non è un gioco per tutti. Lento, ragionato, ossessivo e spesso punitivo probabilmente non attirerà tutti gli appassionati dell’action gaming. Chi gli darà una possibilità, anche in nome di un brand storico al suo rientro, ne rimarrà stupito. Un titolo da non lasciarsi assolutamente scappare; capace di riportare letteralmente indietro nel tempo i puristi dello stealth gaming, che possono tranquillamente aggiungere qualche decimo in più alla valutazione in calce. Preparatevi: Codename 47 è tornato, ed è più forte e deciso che mai!

Recensioni Hitman Absolution – Internazionali

OPM – 9/10; Eurogamer – 7/10; Videogamer – 5/10; Joystiq – 4/5; Gamespot – 7.5/10; NowGamer – 8/10;CVG – 9/10; God Is A Geek – 8/10; Gametrailers – 6.9/10; OXM – 9/10; Xbox 360 Achievements – 83/100; IGN – 9/10; Duimschroef – 9/10; Eurogamer.cz – 8/10; PureSophistry – 9/10; VicioJuegos (Spagna) – 91/100; Playfront (Germania) – 9/10; PC Gamer – 66/100; Games Radar – 4.5/5; Digital Spy – 4/5;Edge – 7/10; PCGames.de (Germania) – 88/100; GIGA.de (Germania) – 85/100; GamesAktuell.de (Germania) – 9/10; Gamingbolt – 9/10

Hitman Absolution video trailer

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: