Il Mobile World Congress non ha mai visto tanti dispositivi simili. La corsa al copia-incolla è iniziata, aperta a tutti, non solo ai classici smartphone economici cinesi.

Asus ha il suo bel notch come iPhone X, una fotocamera in verticale e inutili Animoji. Anche con il Galaxy S9 è possibile fare espressioni strane davanti ad un Galaxy S8s da 1000 Euro. Vero, c’è Sony che ha intrapreso una strada ben decisa, senza dual camera, notch e altre cose strane.

Sony però ha dalla sua anni di esperienza in ambito mobile, c’è un produttore che è arrivato sul mercato solo un singolo anno fa: HMD Global. HMD Global ha giocato due carte bollenti oltre al dolce banana phone Nokia 8110, il Nokia 7 Plus e il Nokia 8 Sirocco.

nokia
Nokia 1, Nokia 6 e Nokia 7 Plus: lineup con Android One [Anteprima]
Annunciati tre smartphone Nokia che coprono tutte e tre le fasce di mercato accomunati da Android One

Nokia 7 Plus è amorevole, doppia lavorazione del metallo, display 18:9 con angoli curvi, personalità da vendere. Nokia 8 Sirocco è quasi luxury, display dual edge in 16:9, bordi sottilissimi e back in vetro lucido.

Seguono il trend della dual camera, quello delle cornici ottimizzate ma hanno personalità da vendere. Una manifestazione del genere, in una città come Barcellona, non può mancare di personalità. Grazie HMD Global.

Scatti e video realizzati con Canon 80D – Acquista su Amazon

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: