Huawei sta iniziando ad aggiornare la propria interfaccia utente sui dispositivi Honor 6 tramite un aggiornamento OTA che ha iniziato il rollout in queste ore e che aggiorna l’interfaccia EMUI dalla versione 2.3 alla versione 3.0 con tante novità.

Il nuovo aggiornamento non introduce infatti solo un nuovo elegante design dal nome “Dot & Lines” ( punti e linee ) ma anche interessanti features che rendono l’utilizzo ancora più intuitivo e pratico sopratutto grazie all’introduzione di nuove gesture.

20140917_105613_924

L’interfaccia utilizza infatti un nuovo design che si inspira principalmente alle figure geometriche dei punti e delle linee, creando un effetto visuale della nuova UI molto curato e rifinito. Tra le novità più interessanti troviamo un redesign della barra delle notifiche in stile Timeline, quindi tutte le notifiche saranno organizzate in base all’orario in cui sono state ricevute permettendoci di gestirle meglio.

Le nuove gesture promuovono un utilizzo più naturale del dispositivo, infatti con uno swipe verso il basso potremo ad esempio lanciare una ricerca all’interno del dispositivo per trovare velocemente app installate, numeri di telefoni, sms e altro ancora. Troviamo anche un aggiornamento allo stile Magazine che racchiude ora nuove funzionalità, inoltre troviamo la modalità “pollice” per utilizzare il dispositivo con un solo dito sopratutto su dispositivo dove l’ampio display renderebbe questa modalità impossibile. Tanti anche i dettagli aggiornati a livello grafico, a cominciare dalla tastiera fino al set di icone base e il dialer. L’aggiornamento ad EMUI 3.0 per Honor arriverà tramite aggiornamento OTA in queste ore anche in Italia.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: