Honor 8 è arrivato, ed è proprio quello che ci aspettavamo: un nuovo smartphone dual camera con specifiche high-end. Presentato nel corso di una conferenza stampa in Cina, il nuovo terminale di casa Huawei è infatti dotato di un doppio modulo fotografico posteriore, esattamente come Huawei P9, composto da due sensori da 12MP con pixel da 1.76 micron e assistiti da un laser autofocus.

Huawei Honor 8

Il terminale presenta un seducente design premium in metallo;si serve di un display da 5.2 pollici Full HD da 1920 x 1080 pixel. Le caratteristiche tecniche di Huawei Honor 8 non sono dissimili da quelle di altri terminali Huawei recentemente introdotti in commercio: la versione con 32GB di memoria interna offre 3GB di memoria RAM, mentre le varianti con 64GB o 128GB di storage sono dotate di 4GB di RAM. È presente uno slot microSD per l’espansione della memoria. Tutti i modelli fanno uso del processore octa-core Kirin 950.

Tra le altre feature troviamo una fotocamera frontale da 8MP, una batteria da 3000 mAh, conettività 4G LTE, un sensore biometrico per il riconoscimento delle impronte digitali, un sensore a infrarossi e il sistema operativo preinstallato Android 6.0 Marshmallow. Honor 8 è disponibile in cinque colori: Pearl White, Sunrise Gold, Midnight Black, Sakura Pink e Sapphire Blue.

Huawei Honor 8

Per quanto riguarda i prezzi, si va dai 1999 yuan (circa 270 euro al cambio attuale) per il modello base da 32GB, ai 2299 e 2499 yuan (circa 311 e 338 euro al cambio attuale) per i modelli da 64GB e 128GB rispettivamente. Al momento non sono state diramate informazioni circa l’eventuale diffusione del prodotto all’interno dei mercati internazionali, anche se ci aspettiamo, naturalmente, che Honor 8 diventi presto disponibile anche in Italia.

Via
Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: