Qualche giorno fa si è venuti a conoscenza del fatto che il lancio del nuovo flagship Honor 8 sarebbe imminente: è trapelata persino una presunta data di lancio ufficiale, che sarebbe stato fissato per il 5 del mese di luglio. Non siamo ancora in grado di confermare queste voci, ma dal momento che Huawei ha rilasciato oggi il primo teaser del nuovo, attesissimo smartphone della linea Honor, è probabile che la presentazione del dispositivo sia veramente vicina.

All’interno del teaser, Huawei definisce Honor 8 come “bellezza fuori dall’ordinario“. Precedenti rumor riguardanti il device già avevano rivelato che il produttore taiwanese avrebbe posto l’accento sull’aspetto estetico del prodotto. Sembra persino che la compagnia abbia assoldato un VIP per promuovere il lancio del nuovo flagship. Si tratta di un prodotto cruciale per Honor, dal momento che dovrebbe essere più economico del modello Honor V8 annunciato qualche mese addietro, ma dotato di specifiche hardware capaci di farlo brillare all’interno dell’ecosistema mid-range.

honor 8

Pare che Honor 8 sarà caratterizzato da un design attraente design a doppio vetro con frame in metallo. Le cornici dovrebbero essere estremamente sottili, rendendo ancora più affascinante il lato frontale del prodotto. Per quanto riguarda la “bellezza interiore” di Honor 8, si parla di un processore Kirin 955 octa-core con 4GB di memoria RAM, e tre varianti di storage – 32GB, 64GB e 128GB. Il display sarà relativamente compatto, essendo dotato di una diagonale da 5.2 pollici e di risoluzione Full HD da 1920 x 1080 pixel. Come Honor V8 e Huawei P9, Honor 8 sarà provvisto di un modulo dual-camera da 12MP sul lato posteriore, anche se non sappiamo se ci saranno differenze di sorta rispetto a quello montato sul V8.

Tra le altre caratteristiche dovremmo trovare una porta infrarossi, una batteria da 3200 mAh, un sensore biometrico fingerprint per il riconoscimento delle impronte digitali e una porta USB Type-C. Sono previste quattro differenti varianti: una con 32GB di storage priva di connettività NFC, e le altre tre con ROM da 32GB, 64GB e 128GB provviste invece di NFC, con prezzi rispettivamente di 1999, 2199, 2499 e 2799 yuan (circa 273, 301, 342 e 383 euro). La versione top di gamma potrebbe essere provvista, a differenza delle altre, di un pannello Quad HD/2K da 2560 x 1440 pixel.

Via
Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: