Berlino e Honor, un sinolo perfetto. Il brand parla ai giovani ed ha storia nascosta alle spalle, Berlino è la città dei giovani e ha il peso di una grande storia sulle spalle.

L’occasione perfetta per presentare il nuovo flagship, Honor 9. Il successore del fortunato Honor 8 non stravolge la sua identità, è ben identificabile, qualitativamente un prodotto di ottima fattura.

Ormai è chiaro, Honor sa come fare smartphone e sa a chi indirizzarli. Le prospettive del brand, le loro mosse possono sembrar lineari, semplici. Effettivamente è così ma per giungere a tale livello di semplicità c’è bisogno di grande ricerca.

Dopo la presentazione ufficiale di Honor 9, in una stanza discreta e molto ordinata, ho avuto modo di conoscere Alvin Zhang, Head of Honor Business Italy . Mi è bastato osservare il suo portamento per comprendere il perché del successo di Honor in Italia. Il brand è fresco e dinamico Alvin rispecchia Honor dimostrando un grado di esperienza, sicurezza che fa cambiare di colpo la visione del brand.

  • Display:5.15
  • CPU:Kirin 960
  • RAM:4/6 GB
  • Memoria Interna:64/128 Espandibile
  • Fotocamera:12Mp
  • Sistema Operativo:Android 7.0 Nougat + EMUI 5.1
HONOR X6a 4+128gb Cyan Lake

Non ha paura della parola, esprime e semplifica cosa c’è dietro al successo di Honor nel bel paese. Si parte dal passato, Honor 8 è stato un successo in Italia:

Honor 8 ha venduto più di Honor 7 ed è stato lo smartphone della svolta. Non ho dati certi ma in quella fascia di prezzo, siamo i primi o al massimo secondi in assoluto. Honor 8 ha ridefinito il valore del marchio in Italia.

Abbiamo deciso di vendere anche offline perchè gli utenti chiedevano dove poter comprare fisicamente i nostri prodotti, ora il mercato offline da grandi soddisfazioni. Honor 8 resta in vendita, abbiamo ancora tantissime richieste.

Alvin Zhang, Head of Honor Business Italy

Honor 8 ha fatto colpo nel cuore dei consumatori italiani, il brand ha osato con un design aggressivo ed i risultati si son visti. Solo da un grande successo si possono porre le basi per esaltarsi, Honor 9 ci prova:

Con Honor 9 vogliamo rispondere alle domande dei giovani. Loro voglio fare foto, giocare ed ascoltare musica. Noi diamo una risposta concreta e mirata. Abbiamo migliorato tutto, lavorato con Monster e possiamo dare maggiori opportunità al cliente con un prezzo valido e giusto. Ascoltiamo i nostri utenti, abbiamo spostato il sensore di impronte digitali davanti perché è lì che lo volevano.

Crediamo nei nostri clienti e li coccoliamo, per questo motivo abbiamo pensato ad una promozione speciale per chi vuole acquistare Honor 9. Vogliamo dare un vantaggio a chi crede in noi, siamo una sola cosa con loro. Honor 9 tiene molto al mercato italiano e a Luglio ci sarà qualche novità…

Alvin Zhang, Head of Honor Business Italy

Honor 9 ha una qualità molto più alta di Honor 8 e riesce a farlo senza spingersi oltre con il punto prezzo. Il futuro di Honor? Il brand attaccherà fasce di mercato premium?:

Non vogliamo distruggere il marchio stravolgendo il passato, noi puntiamo all’esperienza utente. Abbiamo lanciato prodotti a 549 euro ma donando un valore aggiunto, mai aumentando il prezzo e basta. Facciamo esattamente ciò che i nostri consumatori vogliono.

Siamo già pronti al futuro e stiamo lavorando per portare il sensore di impronte digitali sotto al display, se gli utenti lo vorranno fortemente saremo in grado di accontentarli. Magari in futuro presenteremo un device “Pro” di fascia alta riuscendo a stupire con le qualità e il prezzo Honor.

Alvin Zhang, Head of Honor Business Italy

Essere chiari con i propri clienti, non tradire la propria fiducia e curarli anche con grosse pretese commerciali in gioco.Honor sembra essere sul mercato da sempre Honor ha trovato la formula magica per riuscire a piazzare sul mercato un best buy sempre migliore senza darsi delle arie, senza creare hype e non essere in grado di reggerlo. Honor è un brand nato per fare la differenza.


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