Il successore del vendutissimo Honor 8 è finalmente arrivato, Honor 9 è stato presentato presso il Shanghai International Conference Centre in Cina. Honor 9 si configura come la naturale evoluzione rispetto alla precedente generazione.

Premessa: Honor ha in programma un grande evento di lancio a Berlino nelle prossime settimane, potrebbe essere annunciata la versione europea di Honor 9 che potrebbe variare leggermente rispetto a quella presentata in Cina.

L’impatto estetico di Honor 9 non cambia molto rispetto al passato, è chiaramente possibile vedere le linee Honor che son state riutilizzate da molti produttori del mercato mobile. I materiali son sempre premium con vetro posteriore e frontale diviso da un profilo in alluminio.

Honor 9

Il vetro posteriore nasconde piacevoli giochi di luce che lo scorso anno hanno saputo incantar con Honor 8. Il sensore di impronte digitali è stato spostato sul frontale e pare aver perso il click fisico.

Dal punto di vista hardware, Honor 9 si aggiorna con una serie di specifiche di spessore:

Sistema OperativoAndroid
Versione Sistema OperativoAndroid 7.0 Nougat + EMUI 5.1
Dimensioni147mm x 70mm x 7.5mm
Peso155 grammi
CPUKirin 960
GPUMali G71MP8
RAM (GB)4/6 GB
Memoria interna (GB)64/128
Pollici Display5.15
Risoluzione Display1920 x 1080
Tipologia DisplayIPS
Megapixel Fotocamera12
Capacita batteria (mAh)3200

Vai alla scheda completa: Scheda tecnica Honor 9.

Non è ancora ben chiaro se Honor 9 abbia introdotto delle novità dal punto di vista software o se abbia qualche features di rilievo, tocca sicuramente attendere l’evento di Berlino per scoprire ogni peculiarità di Honor 9.

Honor 9

In ogni caso è interessante dare uno sguardo al prezzo e ipotizzare la conversione che verrà effettuata. Honor 9 sarà disponibile in quattro colorazioni (Oro, Blue, Nero, Grigio) dal 16 Giugno in Cina ad un prezzo di:

  • Circa 299 Euro al cambio per la versione 64 GB Memoria Interna con 4 GB RAM
  • Circa 369 Euro al cambio per la versione 64 GB Memoria Interna con 6 GB RAM
  • Circa 399 Euro al cambio per la versione 128 GB Memoria Interna con 6 GB RAM

Nella migliore delle ipotesi, Honor 9 arriverà in versione base 64GB/4GB RAM a circa 399 Euro, anche se il brand potrebbe stupire e portare la versione con 6 GB RAM come versione basic.

Via
Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: