Dopo solo un mese dal lancio ufficiale nel mercato del TouchPad di HP, ecco che la casa americana decide di effettuare un pesante taglio dei prezzi. Addirittura il nuovo dispositivo HP potrà trovarsi nei negozi al prezzo di 399$ ben 100$ in meno rispetto a qualche giorno fa.

Questo è stato necessario per combattere lo strapotere di iPad nel mondo dei Tablet e quindi per aumentare le vendite, che forse finora non erano andate come si sperava. A partire da venerdì infatti HP ha venduto la versione del TouchPad da 16 GB a 399,99$ e la versione da 32 GB a 499$.

Questo particolare taglio dei prezzi è stato pubblicizzato molto in America, annunciando però che questo sconto avrà una durata limitata. Inoltre sfruttando il sito woot.com nel giorno di venerdì per l’acquisto era possibile avere un ulteriore sconto e prendere il TouchPad a 379$.

Sicuramente con la prima versione di questo Tablet, HP non si aspettava certamente di battere Apple e di competere con l’iPad. Inoltre la critica ha apprezzato molto il dispositivo dal punto di vista del design, mentre ha fortemente criticato il peso ed anche il sistema operativo ancora troppo acerbo. Ricordiamo che il TouchPad monta WebOS.

Vedremo se questo taglio di prezzo consentirà ad HP di vendere qualche unità in più oppure questo Tablet verrà dimenticato nel giro di pochi mesi.

via

Rimani aggiornato in tempo reale sulle offerte tech grazie al nostro canale Telegram!

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here