Un paio di settimane fa era apparso online un misterioso smartphone avvistato in un benchmark, all’apparenza un top gamma vero e proprio, targato semplicemente HP Falcon, sigla che non si sapeva se rimandasse o meno al produttore statunitense, perché non c’erano mai state avvisaglie che avesse in sviluppo un device con Windows 10 mobile, specialmente con quelle caratteristiche.

Ebbene invece a quanto pare la supposizione iniziale era giusta, lo smartphone sarebbe effettivamente in via di sviluppo da parte di Hewlett-Packard, così almeno sostengono alcune fonti interne.

lumia-snapdragon-820_story

Lo smartphone business oriented, sarebbe anche il primo con Windows 10 mobile a raggiungere il mercato al di fuori dei modelli Microsoft Lumia ma avrebbe anche un altro primato, visto che sarebbe anche il più potente, essendo dotato del nuovo Snapdragon 820, molto più potente sia dello Snapdragon 808 utilizzato sul Lumia 950 che dello Snapdragon 810 del Lumia 950 XL.

Tra le altre caratteristiche che contraddistinguerebbero l’HP Falcon cè poi un enorme display da 5.8 pollici di diagonale con risoluzione di 2560 x 1440 pixel, una fotocamera posteriore da 20 Mpixel e una frontale da ben 12 Mpixel.

La scheda di GFXBench invece purtroppo non riporta le dimensioni reali di RAM e memoria intera, ma solo quelle libere al momento del test, però è facile ipotizzare rispettivamente almeno 3 e 64 GB.

Nonostante sia in fase di test comunque la fonte aggiunge anche che non sarebbe poi così strano se HP decidesse di mettere in ghiacciaia il device, in attesa di u momento migliore epr lanciarlo, visto che attualmente il marketshare di Windows Phone è crollato.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: