Sembra che qualche giorno fa HP abbia inavvertitamente fatto trapelare la notizia che l’azienda era al lavoro per rilasciare un notebook alimentato dal sistema operativo Chrome di Google, ma questa mattina HP ha confermato ufficialemnte il lancio del suo nuovo Pavilion 14 Chromebook , che sarà venduto negli USA al prezzo di 329,99 dollari.

L’HP Pavilion 14 Chromebook offre un display da 14 pollici, è alimentato da un processore Intel Celeron 847 a 1.1GHz e offre fino a 4 GB di RAM (2 GB di serie), un disco SSD da 16 GB, uscita HDMI, tre porte USB, supporto per schede SD e una webcam integrata.

Il Chromebook di HP offre quindi la scelta di un notebook più grande rispetto ai Chromebook di Samsung e Acer, sempre da 11,6 pollici.

HP ritiene che ci si può aspettare di ottenere circa 4 ore di autonomia dal suo Chromebook, nonostante le dimensioni considerevoli dello schermo; comunque inferiori alle 6,3 ore offerte da altri Chromebook concorrenti (da 11.6”).

Il Pavilion 14 Chromebook è al momento in vendita solo negli Stati Uniti, e può essere acquistato tramite il sito web ufficiale di HP per la vendita al dettaglio, HPDirect.com .

Fonte: HP Pavilion 14

Ti invieremo all'incirca una email a settimana, e puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Partecipa alla discussione