Anche HP si lancia, dopo una serie di rumour emersi in rete, sul mercato dei notebook completamente dedicati al gaming. Fa frutto qui un’importante acquisizione da parte di HP effettuata qualche anno fa. Il notebook si chiama HP Omen e si colloca su una fascia molto alta del mercato, ma scopriamolo meglio.

La macchina è dotata di un display da 15 pollici ed è sottile solo 19,9 millimetri e pesa poco più d 2.1 Kg il che lo rende molto leggero anche se confrontato con altri portatili della stesse dimensioni ma anche meno potenti e meno dotati. Il comparto hardware conta di un processore Intel Core i7-4710HQ con clock a 3.5 GHz e CPU quad-core.

HP Omen 1

Il sistema di raffreddamento deve tenere conto anche di una GPU Nvidia GTX 860M 2 GB GDDR5. L’aria viene espulsa dal dal retro della macchina, in modo tale da tenere il poggia polsi sempre fresco. Le scocche sono realizzate in alluminio anodizzato con finitura nera e cerniera cromata che rendono il portatile non solo potente ma anche bello.

La configurazione di base include un sistema audio con due altoparlanti collocati ai fianchi di una tastiera con tasti speciali per il gaming, un SSD da 128 GB e 8 GB di memoria RAM e una batteria da 6 celle che riesce a garantire un 4.5 ore di autonomia, non male per un 15 pollici così potente e con un pannello Full HD. Il tutto ad un prezzo di partenza di 1499€, siamo in attesa delle informazioni sulla disponibilità in Italia.

Via
Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: