HP ha deciso di rimandare l’uscita del proprio tablet entry level con Android a Giugno per non precisati problemi. Il tablet sarebbe dovuto debuttare durante il mese di Aprile in aperta sfida al Nexus 7 di Google/Asus e ai vari Kindle di Amazon, con un prezzo di 149€.

HP comunque non se la sta vedendo bene, i tablet Windows stentano a decollare, ma qui la colpa è un po’ anche la sua a causa dei prezzi, e il primo esperimento di tablet, il TouchPad con webOS ha fallito miseramente tanto da vendere questo OS ad LG.

hp-slate-seven-red-mwc

Per 149€, HP Slate 7 si presenta con delle caratteristiche discrete e potrebbe essere in grado di dire la sua sul mercato dei tablet, ma arrivare a Giugno, quando probabilmente Google avrà lanciato un nuovo modello del Nexus 7 potrebbe non essergli così favorevole.

Il cuore del Tablet è un SoC con CPU dual-core che opera a 1.6 GHz su architettura ARM, probabilmente si tratta dell’economico ma prestante Rockchip 3066. Il tablet si distingue, come molti prodotti HP, anche per la certificazione Beats Audio della quale sono dotati molti PC dell’azienda. A bordo troviamo Android Jelly Bean 4.1.

Via | Android Authority

Ti invieremo all'incirca una email a settimana, e puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: