HP Split x2 è la seconda soluzione ibrida con Windows 8 e processore Intel che l’azienda ci propone sul mercato internazionale. Una pecca che abbiamo trovato sull’Envy X2 erano le prestazioni, ora questo si supera grazie alla nuova generazione di processori Intel Core ULV.

HP Split x2 è un tablet da ben 13,3 pollici con tastiera inclusa nella confezione. Sotto abbiamo un processore Intel Core di 3° generazione. Si può optare per un HDD in più nella tastiera e un SSD che arriva sino a 128 GB nel tablet e teoricamente un HDD sino a 500 GB sarà locato nella della tastiera.

Avrete comunque a disposizione un lettore di schede MicroSD per memorizzare musica, video e foto in modo  da non usare il disco rigido. Il peso dell’intero sistema si attesta sui 2,2 Kg, forse un po’ troppi, mentre per il solo tablet avremo un peso di 1.04 Kg. Un’altra cosa da apprezza è il trattamento delle scocche anti-scivolo il che potrebbe essere molto facile per un tablet da 13 pollici.

HP Split x2 dovrebbe essere disponibile negli Stati Uniti nel mese di Agosto 2013, con un prezzo di partenza di 799.99 dollari, non siamo per ora a conoscenza delle date e dei prezzi anche per il vecchio continente ma non pensiamo che, nel caso arrivasse, possa superare gli 800€.

Ti invieremo all'incirca una email a settimana, e puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Partecipa alla discussione