Non è la prima volta che Hewlett-Packard avvia un proprio progetto di dispositivi mobili: ricordiamo il primo tentativo con uno smartphone basato su webOS e l’HP TouchPad, tablet commercializzato due anni fa.

Non è un segreto che entrambi i dispositivi abbiano avuto un pessimo successo commerciale, tanto che le scorte di magazzino sono state praticamente regalate agli sviluppatori.

Ma sembra che HP non si sia data per vinta, e presto si rilancerà sul mercato mobile con nuovi prodotti, basati questa volta sul rodatissimo sistema operativo di Google, Android.

HP dovrebbe presto annunciare un tablet con Nvidia Tegra 4, il nuovo chip mobile presentato durante il CES di Las Vegas di gennaio. Se le voci venissero confermate, HP potrebbe essere il primo produttore a rilasciare un dispositivo con Tegra 4.

A Palo Alto dovrebbero essere al lavoro sul progetto dallo scorso novembre, ma specifiche e dettagli sono ancora ignoti. Al tablet seguirà verosimilmente uno smartphone, ma è improbabile che esca nel corso di quest’anno. Attendiamo con impazienza il MWC (seguitelo con noi a partire dal 25 febbraio!) dove HP potrebbe tirare fuori qualche asso dalla manica!

Ti invieremo all'incirca una email a settimana, e puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Partecipa alla discussione