Al Mobile World Congress 2018 di Barcellona il messaggio è stato chiaro, HTC punta tutto sulla realtà virtuale con il suo avanzato sistema Vive. Lo stand al MWC 2018, oltre ad essere sensibilmente più piccolo rispetto al passato, era totalmente orientato sulle prove live di HTC Vive Pro.

Solo un piccolo angolino era dedicato ad HTC U11, U11 Plus e U11 Life, anche se dopo l’acquisizione da parte di Google della sezione Mobile, HTC continuerà nel mercato smartphone ma non con la stessa determinazione di una volta.

Il motivo è semplice, il futuro è la realtà virtuale, gli investimenti son tutti li. Da qualche ora, HTC ha dichiarato di aver chiuso una joint venture da ben 160 Milioni di dollari con il Municipal People’s Government di Shenzhen.

I soldi saranno destinati allo sviluppo della realtà virtuale sul territorio cinese lavorando a stretto contatto con le aziende già attive nel campo al fine di rendere la Cina una delle nazioni più avanzate in ambito VR.

Tirando le somme, HTC incassa ancora soldi da poter gestire per la crescita del suo sistema Vive e magari portare avanti il discorso legato agli smartphone in maniera sicuramente meno vitale rispetto al passato.

Fonte

Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!

Notice something, think, write. Watching.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *