Questo è l’anno degli smartwatch, infatti tutte el più grandi aziende del segmento mobile sembrano essersi tuffate a capofitto in questa nuova “moda”. tra i nomi di chi ha già rilasciato almeno uno smartwatch troviamo LG, Samsung, Motorola e a breve Apple che sembra oramai vicina al lancio del suo iWatch. Ma HTC che fine ha fatto in tutto ciò?

Fino a poche settimane fa sembrava infatti che l’azienda stesse lavorando a ben 2 diversi smartwatch che avrebbero dovuto vedere la luce in questo periodo.Tuttavia stando a nuove indiscrezioni sembra che HTC abbia abbandonato, almeno per ora, i piani per lanciare il proprio smartwatch anche se il motivo è ancora sconosciuto.

I colleghi di Pocket-Lint hanno infatti citato fonti vicino ad HTC secondo i quali l’azienda Taiwanese avrebbe cancellato  lo sviluppo del proprio smartwatch. Una delle motivazioni potrebbe tuttavia essere l’aumento dei costi di produzione degli smartwatch e la mancanza di features uniche che avrebbero potuto far distinguere lo smartwatch di HTC dagli altri.

Sembra infatti che lo smartwatch di HTC assomigliasse nel design al Toq di Qualcomm che è comunque molto grande rispetto alle new entry come Moto 360 o LG G Watch R. Sembra quindi checi sarà ancora un pò da attendere prima di vedere uno smartwatch Made-by-HTC.

Fonte: Pocket-Lint
Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: