Se nel giro di una settimana, HTC fa parlare dei suoi prodotti smartphone, forse per il futuro c’è ancora una tiepida speranza. Dopo i rumors di settimana scorsa sulle prossime strategie in campo smartphone di HTC, oggi arriva una buona notizia per tutti quelli che hanno ancora uno smartphone del brand.

HTC ha annunciato sul suo profilo Twitter che nei prossimi mesi verrà rilasciato l‘aggiornamento ad Android 9 Pie per HTC U11, U11 Plus e HTC U12 Plus. Manca stranamente il device rilasciato più di recente come U12 Life ma avere la certezza dell’aggiornamento, anche se in ritardo, è sempre meglio di niente.

Questa notizia, decisamente dovuta per tutti quelli che hanno dato fiducia incondizionata ad HTC nel corso degli anni, potrebbe timidamente ricollegarsi ai rumors di settimana scorsa dove viene ipotizzata una nuova strategia di HTC per sopravvivere nel mercato mobile.

HTC potrebbe quindi realmente presentare un solo smartphone per anno da curare dal punto di vista software con maggior calma e precisione. Android 9 Pie verrà rilasciato solo per tre smartphone ma nel corso di questi anni, HTC non ha lanciato solo la serie U11 e U12 ma anche i Desire.

Purtroppo per i Desire il destino sembra quello più triste, essere abbandonati dal punto di vista software. L’attenzione ora è sulla dimenticanza di HTC per U12 Life e in generale, per il futuro del brand in ambito mobile.


Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!

Notice something, think, write. Watching.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *