HTC aveva annunciato tempo fa di star lavorando ad uno smartphone legato al mondo della blockchain e oggi ha annunciato che è possibile preordinare il nuovo HTC Exodus 1.

HTC Exodus 1 pare essere una versione ancora più sicura ed elaborato del”ottimo HTC U12+, il design sembra essere molto simile con la differenza di una back cover trasparente che mostra una sorta di layer dei componenti non reali ma di grande impatto estetico.

Dal punto di vista delle specifiche è praticamente identico ad HTC U12+. Il processore è lo Snapdragon 845 con 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. Quattro fotocamere totali, due da 8 Megapixel sulla parte frontale e una da 12 Megapixel con un secondo sensore Zoom 2X da 16 Megapixel per il retro.Il display resta da 6″ in 18:9 dalla risoluzione QuadHD+, la batteria è una 3500 mAh.

Non sono state rilasciati ancora molti dettagli su quanto HTC Exodus 1 può dare alla community della blockchain ma si sa già che ci sarà sezione della memoria sicura totalmente scollegata dal sistema operativo Android dove poter tenere le keys delle crypto più diffuse. HTC ha anche studiato un sistema di recupero dati nel caso in cui il telefono venisse rubato o perso. In parole povere, si dovrà far scaricare un determinato software ad amici o parenti fidati, in modo da poter acquisire di nuovo i dati persi attraverso un segreto algoritmo condiviso.

Non ci sono molte altre informazioni su HTC Exodus 1 se non il suo prezzo e le modalità di acquisto. Se siete interessati a questo smartphone blockchain allora non vi sembrerà strano poterlo acquistare solo in Bitcoin o Ethereum. Per la precisione, circa 0,15 Bitcoin o 4,78 Ethereum equivalenti al cambio attuale a poco più di 830 Euro. Se siete in questo mondo, ecco il link per effettuare il preordine: HTC Exodus.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: