A sorpresa, HTC annunci che a breve sospenderà il proprio servizio di backup tramite il sito HTCSense.com, quindi tutti coloro che utilizzavano il servizio sono avvisati di salvare i propri dati prima del 20 Aprile, scadenza ultima entro il quale verrà chiuso il sito. HTC lancio il sito HTCSense.com nel 2010, pubblicizzandolo molto come servizio che permetteva di eseguire un backup di mail,m messaggi,chiamate, imostazioni e cronologia.

HTC era intenzionata ad offrire un servizio di cloud storage simile a iCloud di Apple, tuttavia sembra che il progetto dell’azienda taiwanese sia durato meno di quello di Cupertino. Ma forse il servizio non morirà del tutto, in quanto HTC ha avvisato tramite un’email di salvare tutti i propri backup prima che il servizio venga “rinnovato“. Forse questo 2012 è veramente l’anno della svolta per HTC che già con la serie HTC One ha dimostrato il suo nuovo spirito per questo anno, volendosi concentrare su meno dispositivi, ma più performanti.

Se siete tra gli utenti che utilizzavano il servizio HTCSense.com dovrete salvare i vostri backup in locale, per evitare di dover perdere tutte le vostre informazioni salvate. Per farlo vi basterà andare su https://www.htcsense.com/ e seguire la procedura guidata.

via

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: